Cile

La presidente Bachelet aderisce alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

E' il primo presidente di una nazione ad aderire
29 gennaio 2009
Fonte: Buone Nuove - 29 gennaio 2009

Michelle Bachelet, prima donna presidente nella storia del Cile, è anche il primo presidente ad aderire alla Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.
La presidente ha aderito nel corso di un incontro con Tomas Hirsch, portavoce della Marcia per il latinoamerica ed anche suo ex-avversario alla carica di presidente nelle ultime elezioni; Hirsch ha definito l'incontro estremamente caloroso e cordiale e la presidente ha più volte chiesto cosa poteva fare per aiutare la marcia; la presidente ha già dichiarato che riceverà i marcianti quando passeranno per Santiago ed altre azioni congiunte sono in corso di studio.
Rafael de la Rubia, presidente internazionale di Mondo Senza Guerre e uno degli ideatori della Marcia Mondiale ha dichiarato che questa adesione "costituisce un enorme contributo all'obiettivo della marcia che è quello di creare coscienza e aprirà moltissime porte affinche la proposta della Marcia si ascolti forte e chiara".

Note: http://www.marciamondiale.org
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)