Republica Ceca

Il tram della pace nel centro di Praga

un'altra iniziativa "creativa" per la pace e la nonviolenza
2 aprile 2009
Fonte: Mocimento Umanista Ceco

Nel pomeriggio di martedí 31 Marzo il "tram per la Pace e la Nonviolenza“ si é aggirato per quattro ore nel centro di Praga.

Una ventina di giovani umanisti ha allestito con tanto di striscioni e locandine un tram meso a disposizione dalla società di trasporti praghese.

A suon di musica africana il tram ha attirato lattenzione dei passanti sulla dodocesima edizione della mega festa multiculturale "Ples Africa“ in programma il 3 Aprile a Praga. La manifestazione, a cui partecipano ogni anno piú di 2000 persone, raccoglie artisti famosi impegnati nella solidarietà con il continente africano e quest'anno é inserita nell´ambito della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza (http://wwwmarciamondiale.org).

Ad ogni fermata gruppetti di attivisti hanno distribuito volantini alla gente che aspettava il tram e che dopo una prima reazione incredula, ha accolto il volantino, i colori e la musica con un sorriso.

Note: Foto della manifestazione:
http://www.nenasili.cz/it/3357_praga-il-tram-per-la-pace-e-la-nonviolenza-nelle-vie-del-centro
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)