Fotovoltaico gratis

Una municipalizzata bresciana, con il progetto "fotovoltaico facile", finanzia al 100% impianti fotovoltaici domestici, consentendo alle famiglie di dimezzare da subito la bolletta elettrica e diventare dopo 20 anni proprietarie degli impianti e della loro intera produzione.
15 maggio 2008
Matteo Della Torre (Casa per la nonviolenza, associazione d ispirazione gandhiana)
Fonte: "Gaia", trimestrale di ecologia, nonviolenza, tecnologie appropriate

Impianto fotovoltaico domestico

Pubblichiamo una notizia interessante in merito al finanziamento di impianti fotovoltaici per uso domestico che può essere agevolmente realizzata in altre realtà italiane.

Una opportunità lanciata nel bresciano, dove la società di servizi municipale in collaborazione col comune di Provaglio d'Iseo e la Banca di credito cooperativo di Pompiano e Franciacorta si è impegnata a costruire 200 impianti fotovoltaici in altrettante abitazioni di 3 comuni della zona.
Attraverso il "fotovoltaico facile" la società di servizi acquista i sistemi fotovoltaici col finanziamento della banca e si occupa dell'installazione. Rimane la beneficiaria delle tariffe incentivanti realizzate con l'elettricità prodotta e venduta al gestore del sistema elettrico nazionale e così riesce a far fronte al finanziamento della banca, ma subito viene dimezzata la bolletta elettrica delle famiglie che dopo 20 anni diventeranno proprietarie degli impianti e della loro intera produzione.
In sintesi, l'iniziativa proposta dalla municipalizzata bresciana offre una struttura in grado di occuparsi di tutte le fasi di realizzazione (consulenza, installazione e successiva assistenza) e il finanziamento dell'impianto al 100%.

Note: Per informazioni: AGS S.p.A. Tel 030.9881022 e-mail: info@ags-spa.it

Articoli correlati

  • Quando inizia il reality sulla nonviolenza? La prossima settimana?
    Cultura
    Sul programma televisivo "La Caserma"

    Quando inizia il reality sulla nonviolenza? La prossima settimana?

    Quello che propongono i media a mo' di gioco, nella realtà è molto, molto più triste. Cosa vogliamo raccontare ai nostri ragazzi, la finzione o la realtà?
    26 maggio 2021 - Maria Pastore
  • I principi della nonviolenza
    Pace
    Rileggere Aldo Capitini

    I principi della nonviolenza

    La nonviolenza e' attivissima. Per supplire all'efficacia dei mezzi violenti moltiplica i mezzi nonviolenti, facendo percio' come le bestie piccole che sono piu' prolifiche delle grandi. La nonviolenza e' una lotta continua contro le situazioni circostanti.
    25 maggio 2021 - Peppe Sini
  • La Palestina deve vivere
    Palestina
    Di chi sono le responsabilità?

    La Palestina deve vivere

    Le risoluzioni ONU in merito sono sempre state disattese e l’opinione pubblica è sempre più omertosa sulla questione palestinese anche perché vige il ricatto subdolo della retorica perversa di potere vantata e perpetrata dal governo di Israele
    17 maggio 2021 - Laura Tussi
  • Il Premio Nobel per la pace per il futuro dell'umanità
    Disarmo
    Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale

    Il Premio Nobel per la pace per il futuro dell'umanità

    ICAN, una campagna per rafforzare l’impegno antinucleare, oggi sottovalutato e tralasciato, che è impegno per un mondo fondato sulla forza dei diritti umani e dell’umanità
    15 maggio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)