Edmondo Marcucci

Emma Thomas

"una vegetariana più vicina agli ottanta che ai settanta, ma incredibilmente attiva e giovanile" E. Marcucci (da Memorie)

Approfondimenti
dal "link" in fondo alla pagina è possibile accedere all'elenco dei siti dedicati a Emma Thomas

Marcucci, nelle sue Memorie, presenta per la prima volta la quacchera inglese Emma Thomas raccontando di un convegno svoltosi a Perugia in occasione dell'anniversario della morte di Gandhi.

Seguendo la cronologia dei racconti, Marcucci capita altre volte nella casa perugina di Miss Thomas, divenuta sede di un "Centro di Orientamento Religioso" promosso dalla stessa e da Capitini (con cui spesso collaborava).

Di uno di questi incontri a casa Thomas, Marcucci racconta della presenza di poliziotti in borghese accolti dalla padrona di casa con la premura e la gentilezza che la contraddistingueva sempre. In quegli incontri, qualora dichiarati pubblici, era infatti proibito dalla questura di Perugia che si parlasse di politica e Miss Thomas rischiava l'espulsione dall'Italia in quanto straniera.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)