Votantonio

Il progetto

A partire dal 20 maggio, fino all'appuntamento elettorale del prossimo 12 giugno, l'associazione PeaceLink promuove una azione di "plagio" creativo, pubblicando in rete le versioni "modificate" di manifesti elettorali pubblicati dagli schieramenti politici in lizza per le prossime elezioni europee.

L'obiettivo e' la denuncia a tutto campo delle politiche di guerra dei due poli, che negli ultimi anni hanno appoggiato in modo "bipartisan" azioni di bombardamento che nessuna propaganda elettorale potra' mai cancellare dalla memoria del "popolo arcobaleno".

"Gli elettori non sono stupidi o sprovveduti - ha dichiarato Carlo Gubitosa, il segretario dell'associazione PeaceLink - e sanno benissimo quali sono le responsabilita' che si nascondono dietro i sorrisi dei manifesti elettorali. Con questa azione nonviolenta di resistenza creativa vogliamo lanciare un messaggio di pace che parta dalla fantasia della gente, per sostituire i grigi messaggi di propaganda che partono dalle segreterie dei partiti. In questi giorni assistiamo a ripetuti tentativi di strumentalizzazione politica del valore universale della Pace, e pertanto ci sembra giusto ritorcere queste operazioni contro i loro autori utilizzando la fantasia e l'ironia come 'armi' nonviolente".

I primi manifesti "taroccati", realizzati per PeaceLink dal noto grafico/vignettista Mauro Biani, sono gia' disponibili all'indirizzo internet

http://www.peacelink.it/votantonio

Dove nei prossimi giorni verranno via via pubblicati anche tutti gli altri lavori inviati all'associazione.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)