ZeroIpa

Taranto

24.11.14

misurazioni ipa
24 novembre 2014
Alessandro Marescotti
Fonte: peacelink

misurazioni ipa

IPA cancerogeni a Taranto. Stamattina (con vento da NW a 11-12 km/h) le concentrazioni sono talmente elevate che non solo superano la soglia di 40 ng/m3 (aria pericolosa, spicchio grigio del grafico) per il 30% delle misurazioni ma anche quella di 80 ng/m3 (allarme, area nera del grafico) per il 70% delle misurazioni. Questo avviene proprio adesso. Scriviemo subito una email all'ARPA.

EMAIL ALL'ARPA PUGLIA. Stamattina abbiamo riscontrato valori particolarmente elevati di IPA con vento proveniente da NW.
Essi hanno superato i 150 ng/m3.
Volevamo sapere se anche i vostri analizzatori IPA hanno riscontrato tali picchi.
Chiediamo gentilmente i valori orari di stamattina dalle ore 1 di mattina alle ore 9 di tutti gli analizzatori IPA ARPA a Taranto.
Vorremmo sapere se ritenete utile in queste condizioni di segnalare all'ASL l'esigenza di sconsigliare il ricambio dell'aria per la popolazione tarantina esposta a queste concentrazioni che sono sicuramente superiori al fumo passivo di sigaretta.

Grazie

Alessandro Marescotti - presidente di Peacelink

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)