Il sito gemello di Stili di vita: sustainability (Universita' di Parma)

Un sito universitario avente le stesse finalita' di questa sezione: ricette per tutti i giorni, architettura sostenibile, in un linguaggio semplice e veloce all'assorbimento
13 dicembre 2006

Il Sito Sustainability fa seguito al decreto con il quale il Rettore dell'Università di Parma Prof. Gino Ferretti istituisce il Gruppo di Lavoro "Sustain" finalizzato alla realizzazione del Progetto Sustainability.
Data la nostra formazione, rivolgiamo particolare attenzione all'aspetto fisico del problema, quindi all'esistenza di limiti dovuti alle leggi della natura (finitezza delle risorse disponibili, leggi di trasformazione dell'energia,...) alle conseguenze delle pratiche correnti di uso dei combustibili fossili (modifiche dirette ed indirette del bilancio energetico della terra) e alla necessità a nostro parere di una transizione verso l'uso generalizzato di fonti rinnovabili di energia.

Note: http://www.fis.unipr.it/sustainability/index.php
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)