Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

I Volontari e il nuovo Diritto Umano

Si devono coinvolgere gli scienziati umanisti,
che troveranno nel nuovo procedimento razionale
il famoso "fondamento" del Diritto
22 giugno 2008

L’autogestione dal basso è oggi possibile,
necessaria e urgente
Oggi ogni pretesa guida dei leaders consiste solo nell'indicare un’opposizione all'esterno.
I capi si riducono a guide inutili e dannose, perché servono solo a mantenere le separazioni, provocando i conflitti e i mali del mondo.
Ormai abbiamo a disposizione tutte le idee possibili, ma ognuna è unilaterale.
I capi non servono più; la loro funzione è terminata. Bloccano il procedimento evolutivo.
Il mestiere di capo si riduce a coordinare specialisti grazie ad altri specialisti che fanno da coordinatori.
I capi sono privi di idee guida.
La guida oggi consisterà nell'idea che è emersa dell'unità umana, realizzabile attraverso la cooptazione dei popoli terzi, che verranno elevati al livello dei primi.
L’autogestione dal basso è oggi possibile, necessaria e urgente.
Il locus of control passa dall’esterno all’interno
Il procedimento naturale è finito. Siamo al giro di boa dell’evoluzione: il locus of control passa dall’esterno all’interno. Questo permette di prevedere ed anticipare gli eventi, includendo i fatti naturali nel progetto attivo della loro armonizzazione e sintesi.
Dobbiamo responsabilizzarci al posto dei capi, direttamente e coscientemente, della conduzione del procedimento generale, naturale e umano.
Non possiamo più servire da mattoni per costruzioni macroscopiche esteriori (Stati e blocchi ideologici) perché siamo troppo complessi. Però questo comporta anche che siamo diventati capaci di gestire le cose direttamente.
Responsabilizzandoci al posto dei capi, li svuoteremo di funzioni e di necessità, e li renderemo inutili. Sono diventati di impedimento alla continuazione ed al completamento della loro stessa finalità: l'unificazione umana progressiva, loro logica conclusione; che però si scontrava con la necessità del nemico esterno.

Mario Ragagnin

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)