Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Annuario della pace 2002-2003

6 Articoli
  • Saggi estratti dal nuovo Annuario della Pace 2003

    Il Governo italiano, la pace e la guerra: bilancio di un anno

    Un anno veramente difficile per Berlusconi. E' stato un continuo arrampicarsi sugli specchi nello sforzo spasmodico di accreditarsi come l’amicone di Bush e Blair. E sullo sfondo il popolo italiano, schierato in maggioranza con il movimento arcobaleno. Alleghiamo in coda la cronaca dei dodici mesi più intensi e importanti della storia del movimento pacifista italiano. Per saperne di più sull'Annuario della Pace 2003 clicca su http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_2525.html
    9 dicembre 2003 - Massimo Paolicelli
  • Una guerra "dimenticata" dai mass media

    Sudan: sarà l’anno della pace?

    In questo complicato conflitto due fatti nuovi hanno prodotto un cambiamento importante: il petrolio e l’atteggiamento degli Usa. Esiste da alcuni anni una serie di analisi teoriche e iniziative pratiche da parte di aziende petrolifere e Governo Usa per aumentare le importazioni di petrolio africano a scapito di quello medio-orientale.
    2 dicembre 2003 - Diego Marani
  • Edizioni Asterios

    Indice dell'Annuario della Pace 2003

    A cura di Luca Kocci
    2 dicembre 2003 - Alessandro Marescotti
  • Il conflitto ha cessato da tempo di essere un problema “interno” alla Russia

    Cecenia, una guerra globale

    Non si puo' mantenere indefinitamente un Paese, anche piccolo, incastonato a viva forza dentro un altro Paese che, tra l’altro, lo aborre. E' un matrimonio tra coniugi diseguali che si odiano di un odio ormai mortale.
    2 dicembre 2003 - Giulietto Chiesa
  • E' uscito il nuovo annuario della pace
    Comunicato stampa

    E' uscito il nuovo annuario della pace

    Un libro indispensabile per chi vuole costruire la pace
    2 dicembre 2003 - Luca Kocci
  • Novità in libreria

    Annuario della Pace 2003

    L’Annuario della pace giugno 2002-maggio 2003 (Asterios, Trieste, 2003) è finalmente in tipografia ed uscirà in libreria nella seconda metà di novembre, in tempo utile per il terzo Salone dell’editoria di pace (a Venezia dal 6 all’8 dicembre), dove verrà presentato ufficialmente.
    12 novembre 2003 - Luca Kocci (lkocci@tiscali.it)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)