Chiese, strumento di pace?
“Sapranno le chiese e i credenti far spazio allo Spirito di Dio che ci libera e ci offre una speranza alternativa a questa economia che consuma il mondo e introduce violenza e sfruttamento in ogni relazione?
Con decisione, insieme, vogliamo convertire le nostre esistenze e le nostre chiese al Dio di pace e di giustizia che ci è annunciato nell’evangelo.
Con queste parole di impegno e speranza si conclude il messaggio finale del convegno tenutosi a Milano il 2 giugno “Chiese, strumento di pace?”
E’ stato un momento forte, corale, di fraterna collaborazione ecumenica sui temi della pace, che a noi sono così cari. Un momento molto partecipato nonostante la splendida giornata di sole e le altre manifestazioni concomitanti…
Ancora dal documento finale:
Per questi motivi aderiamo con tutto il nostro cuore e riponiamo grande speranza nella Convocazione ecumenica internazionale sulla Pace che si terrà a Kingston nel maggio del prossimo anno. Siamo convinti che le chiese impegnate insieme nel cammino della nonviolenza, riusciranno finalmente a dare una decisiva spinta alla pace nel mondo.
Vi invitiamo perciò ad essere parte attiva di questo percorso, promuovendo occasioni di riflessione nelle vostre realtà e partecipando ai prossimi momenti di incontro in questo cammino verso la Convocazione ecumenica internazionale sulla Pace, del prossimo anno.
in allegato i documenti finali del convegno
Allegati
messaggio finale
34 Kb - Formato pdflancio Kingston
53 Kb - Formato pdfcomunicato stampa 2 giugno
31 Kb - Formato pdf
Sociale.network