Assemblea Autoconvocata Firenze

News

Otto "irregolari" da Firenze al Cpt di Caltanissetta

Sono stati fermati nello stabile occupato in via Circondaria e trasferiti in Sicilia
1 luglio 2008

Sono stati scortati al Cpt di Caltanissetta gli otto magrebini irregolari fermati ieri per accertamenti nello stabile occupato di via Circondaria, a Firenze.

A disporre l'accompagnamento al Centro di identificazione ed espulsione siciliano è la Questura del capoluogo toscano, guidata dal Questore Francesco Tagliente, che ha richiesto e ottenuto dalle autorità ministeriali la disponibilità di otto posti nelle strutture di accoglienza per i clandestini.


Cpt In una nota, la Questura ha precisato che gli otto erano già stati identificati nei mesi scorsi, ma la mancanza di posti nei Cpt di tutta Italia aveva impedito di procedere con l'ordine di espulsione, già disposto per alcuni di loro. Dai controlli è risultato che alcuni tra i fermati erano già noti alle forze dell'ordine: i precedenti riguardano reati contro la persona, stupefacenti e violazione delle leggi che regolano il soggiorno sul territorio nazionale. 

(Firenze, 1 luglio)

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)