Assemblea Autoconvocata Firenze

News

Blitz all'Osmannoro

Notizia di agenzia da Sesto Fiorentino: abbattute alcune baracche nell'area della Osmatex. Denunciate sei persone
3 luglio 2008

 SESTO FIORENTINO, 3 luglio

La Polizia Municipale, personale del Commissariato e del Reparto Mobile di Sesto Fiorentino hanno abbattuto questa mattina una serie di baracche che si trovavano nell'area della società Osmatex, località Osmannoro, in via Provinciale Lucchese.

L'area, occupata da cittadini di nazionalità rumena, era stata segnalata dalla Asl 10 di Firenze per l'assenza dei minimi requisiti igienico-sanitari: lo scorso marzo, infatti, il sindaco di Sesto Fiorentino aveva emesso un provvedimento di sgombero diretto alla Osmatex, che però era rimasto inattuato. In sede di Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica è stata quindi rilevata l'urgenza dello sgombero a causa delle condizioni di estremo disagio e di pericolo per la salute degli occupanti, determinata dalla fatiscenza delle baracche, dalla mancanza di approvvigionamento idrico, di servizi igienici e di un sistema di raccolta dei rifiuti.

Oggi la Questura ha quindi prestato ausilio nell'esecuzione del provvedimento: l'area è stata recintata e le baracche abbattute in considerazione del grave pericolo per la pubblica incolumità generato dalla massiccia presenza di rifiuti e dall'accertato rischio derivante dalla presenza di infestanti. Sei cittadini di nazionalità rumena, tra cui una donna, sono stati denunciati per `invasione di terreno´ ed accompagnati presso l'Ufficio Immigrazione per l'identificazione.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)