Assemblea Autoconvocata Firenze

Intervento

"La mitica città metropolitana accolga i disperati dell'Osmannoro"

Un'altracittà/Unaltromondo chiede al Comune di Firenze e quelli dell'area metropolitana di accogliere l'invito della Regione a individuare un'area per il campo di accoglienza
11 luglio 2008

 

Rom, la mitica 'Città metropolitana' accolga i disperati dell'Osmannoro

Nel giorno in cui il Parlamento Europeo mette un freno al neofascismo razzista di stampo berlusconiano sul tema delle impronte ai bambini rom, Unaltracittà accoglie con soddisfazione l'azione dell'assessore regionale alla protezione civile che, grazie alla pressione di tanti e tante cittadini/e che dal basso si organizzano nella società civile, intende mettere a disposizione dei rom sgomberati all'Osmannoro un campo di emergenza.

Sollecitiamo pertanto il Comune di Firenze e i comuni di quell'area metropolitana che oggi va tanto di moda e a cui l'assessore si appella, a dare seguito al principio della solidarietà e dell'accoglienza a cui spesso dicono di far riferimento, per offrire un luogo adatto a coloro che non hanno più nulla se non la dignità con cui tentano di vivere in un Paese ostile come il nostro.

Unaltracittà/Unaltromondo

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)