Assemblea Autoconvocata Firenze

Anche Montecatini multa i mendicanti

Nel Comune termale (govermato dalla destra) un'ordinanza vieta l'accattonaggio. Anche a Firenze il Comune si è vantato di avere inflitto multe a mendicanti che disturbavano il passaggio
3 settembre 2008

MONTECATINI TERME (Pistoia).  Un mendicante romeno che aveva raccolto 14 euro dovrà pagare una multa di 100 euro. E' lui il primo multato a Montecatini Terme (Pistoia) in base alla nuova ordinanza comunale anti-degrado che vieta l'accattonaggio.

Monumento al mendicante Il romeno si era sistemato nel primo pomeriggio in una strada del centro ma è stato visto da una pattuglia dei vigili urbani, e così è scattata la sanzione. Oltre alla multa, gli e' stata anche sequestrata la somma raccolta, appunto 14 euro.
Poiché l'ordinanza, tra l'altro, vieta anche la vendita di alcolici in bottiglia, curiosamente, nello stesso momento, insieme al mendicante è stata multata di 100 euro anche una commerciante che aveva appena venduto alcune bottiglie di birra.
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)