Assemblea Autoconvocata Firenze

Il 24 cena di autofinanziamento e di rilancio delle attività

Appuntamento alle Piagge, un anno dopo le ordinanze contro i lavavetri e l'avvio delle nostre mobilitazioni. Parleremo di due progetti: un piano di comunicazione che prende spunto dal Nuovo regolamento di polizia municipale; la scrittura collettiva di un Manifesto per una città di tutti
9 ottobre 2008

L'Assemblea Autoconvocata, dopo la lunga pausa estiva, ha ripreso a riunirsi e sta programmando le attività per i prossimi mesi. C'è un primo appuntamento in vista: una cena di autofinanziamento, che sarà anche l'occasione per riallacciare i legami instaurati nei mesi scorsi e lanciare nuove campagne.

La cena sarà al centro sociale Il Pozzo, alle Piagge, e sarà realizzata in collaborazione proprio con la Comunità delle Piagge. Gabriele (Gabs), cuoco provetto, garantirà un menu di grande qualità e originalità. L'appuntamento è per venerdì 24 ottobre alle 20,30.

Durante la serata di parlerà dei due progetti che l'Assemblea Autoconvocata vorrebbe avviare.

Volantino per la cena del 24 ottobre

Il primo è un'azione di comunicazione in merito al nuovo Regolamento di polizia municipale approvato quest'estate. Lo scopo è metterne a nudo la logica autoritaria che lo ispira. Vorremmo usare più linguaggi, a cominciare da una serie di vignette d'autore che sono in preparazione. Ci piacerebbe anche realizzare dei video che documentino le reali condizioni di esclusione e discriminazione esistenti in città e davvero poco note. Ne parleremo.

L'altro progetto è la "scrittura collettiva", come l'abbiamo chiamata, di un "manifesto" che metta nero su bianco un'idea di città alternativa a quell'oscuro fortino disegnato dal Regolamento e dalle scelte compiute negli ultimi mesi dall'amministrazione comunale. Abbiamo bisogno di elaborare proposte concrete, praticabili, che diano corpo a un progetto in grado di garantire diritti e libertà per tutti nella nostra città. Il "manifesto", a quel punto, potrebbe essere il punto di partenza per le azioni future. Parleremo anche di questo.

Per la cena è necessario prenotare (il prezzo è 12 euro)

mail: info@autoconvocata.org

cell: Saverio 3749504123 - Doretta 3339938910 - Riccardo 3355246254

 

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)