Assemblea Autoconvocata Firenze

"Non si getta la gente in mezzo alla strada"

Il gruppo EveryOne vuole chiedere l'avvio di una procedura europea contro il sindaco di Sesto Fiorentino
27 ottobre 2008

Ancora sullo sgombero dell'Osmannoro.

"Alle famiglie è stato chiesto di prendere i materassi e i propri bagagli e di uscire dalle proprie baracche per poterle demolire" così denuncia Matteo Pegoraro del Gruppo EveryOne che questa mattina ha assistito alla distruzione delle abitazioni di 70 rom romeni. "Una ruspa della Quadrifoglio ha eseguito le demolizioni. Ora sono rimaste 35 persone al campo, fra queste una donna incinta e un bambino di un mese. I vigili stanno ancora decidendo se abbattere o meno la baracca dove vive il neonato". Il gruppo EveryOne ha provato a contattare il sindaco Gianassi "ma il suo ufficio di gabinetto
non ci ha dato la disponibilità." A questo punto il Gruppo ha annunciato di aver contattato diversi esponenti ed europarlamentari del PD per l'attivazione di una procedura della commissione europea nei confronti del Sindaco di Sesto Fiorentino "un uomo di sinistra non ha un tale comportamento, non getta in mezzo alla strada dei bambini appena nati".

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)