Assemblea Autoconvocata Firenze

La lotta per il Luzzi

Il 30 novembre scade l'ultimatum del sindaco di Sesto. Le iniziative del Movimento di lotta per la casa
24 novembre 2008

Il comunicato congiunto della comunità del Luzzi e del Movimento di lotta per la casa. Un'ordinanza del sindaco di Sesto Fiorentino fissa la data del 30 novembre per l'uscita degli attuali occupanti dall'area dell'ex ospedale. 

Uno scatto di Giulio Di Meo, autore di una mostra fotografica sull'occupazione del Luzzi

NO AL RAZZISMO - IL "LUZZI" DEVE VIVERE

Sabato 22 novembre quasi 500 uomini donne e bambini sono scesi in piazza a Firenze per tutelare lo stabile occupato de Luzzi, per impedire l'apertura di un nuovo LAGER a Sant'Angelo a Lecore, per fare vivere anche a Firenze un orizzonte culturale di libertà contro coloro che vogliono imporre barriere razziali e speculazioni di ogni sorta.
 
Della manifestazione non vi è traccia sui quotidiani locali. Che si sono soffermati sui disastri comminati dal Comune (non certo dagli occupanti) e dalla Croce Rossa italiana nello stabile occupato di Poggio Secco.
 
Lo ripetiamo ancora una volta. L'area del LUZZI non appartiene nè al movimento nè tantomeno a qualche speculatore. L'area del Luzzi è un "BENE COMUNE" che appartiene a tutte e tutti...
 
per queste ragioni:
 
GIOVEDI' 27 NOVEMBRE ORE 20,30 PRESSO LO STABILE LUZZI INCONTRO CITTADINO DI CONFRONTO E DI ORGANIZZAZIONE DELLA VERTENZA
 
DOMENICA 30 NOVEMBRE DALLE ORE 8,30 DEL MATTINO COLAZIONE E PRESIDIO DAVANTI ALL'INGRESSO DEL LUZZI
 
LA COMUNITA' INTERETNICA DEL LUZZI
IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LACASA

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)