Assemblea Autoconvocata Firenze

RSS logo

Si ringrazia per l'ospitalita' l'associazione PeaceLink

PeaceLink

La burocrazia usata come una clava

In un video di Marco Bazzichi il trattamento risrevato agli immigrati a Firenze. Orari assurdi, procedure sfiancanti. La filosofia è esplicita: rendere più dura possibile la vita agli stranieri
19 gennaio 2009

 Nelle settimane scorse la Lega Nord ha combattuto, e sostanzialmente vinto, la sua più recente battaglia contro i cittadini stranieri. Il parlamento ha così introdotto una norma che obbliga a pagare una tassa - che sarà fissata dal ministro - per ottenere la sospirata autorizzazione a risiedere sul territorio italiano.

particolare depliant Quale sia la filosofia delle nostre autorità è ogni giorno più chiaro ed esplicito: rendere odioso, un'autentica corsa ad ostacoli, il percorso di inserimento nel nostro paese. Gli strumenti sono innumerevoli, e vanno dagli intoppi burocratici, alle difficoltà d'accesso agli uffici, alle vessazioni spicciole.

Marco Bazzichi nel video accessibile cliccando qui, ha documentato un'ordinaria giornata di burocrazia per immigrati, con un ufficio della questura, in via della Fortezza, che non sembra concepito per agevolare l'accesso.

Assemblea Autoconvocata Firenze - info (at) autoconvocata (dot) org - Informativa Privacy - Sito realizzato con PhPeace 2.5.6 - Privacy - Accessibilita' - Web standards