Assemblea Autoconvocata Firenze

Quando Firenze cacciò i lavavetri...

Venerdì sera alle Piagge un incontro pubblico sull'ordinanza dell'agosto 2007 e sulla necessità di avviare un ripensamento. Con la presentazione del libro "Lavavetri", appena uscito
16 febbraio 2009

Il comunicato della comunità delle Piagge che annuncia la serata di venerdì 20 febbraio: "Quando Firenze cacciò i lavavetri: una scelta da ripensare. Nell'occasione sarà presnetato il libro "Lavavetri", appena uscito. Interverranno l'autore, Lorenzo Guadagnucci, e poi Alessandro Santoro, Patrizia Barabanotti, Paola Reggiani, Alessandro Simoni, Miriam Giovanzana (vedi volantino allegato). L'appuntamento al centro sociale il Pozzo alle Piagge alle 21.

Copertina del libro di Lorenzo Guadagnucci "Lavavetri"

Venerdì 20 febbraio è un giorno importante per la comunità delle Piagge. A distanza di un anno e mezzo torniamo a confrontarci su un problema per il quale la comunità si è già tanto impegnata e battuta: l'ordinanza contro i "lavavetri".

Allora fummo partecipi di un movimento ampio, non abbastanza grande però da
incidere sulle scelte di chi è chiamato a decidere, non abbastanza forte da mobilitare le coscienze di gran parte dei cittadini. Ne vogliamo riparlare, in un'occasione che è per noi doppiamente importante.

A offrircene l'opportunità è infatti l'uscita di un libro, "Lavavetri", curato da Lorenzo Guadagnucci, che rappresenta anche l'esordio di un nuovo progetto nel quale la comunità crede e per il quale è pronta a investire nuove energie: la creazione di una nuova casa editrice, edizioniPIAGGE.

Vorremmo, in questa occasione, avere attorno a noi tutte le persone che sentiamo vicine, per poter dare tutti insieme un segnale forte dell'esistenza di una "rete" di cittadini disposti ad un impegno per una cittadinanza consapevole, responsabile e solidale.

Per avere maggiori informazioni sul libro e sul progetto editoriale, ti invitiamo a consultare il sito:
www.edizionipiagge.it.  Ti aspettiamo.

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)