Assemblea Autoconvocata Firenze

RSS logo

Si ringrazia per l'ospitalita' l'associazione PeaceLink

Assemblea Autoconvocata Firenze

La scuola autogestita dei rifugiati

Una "buona pratica" che unisce il movimento dell'Onda, un gruppo di rifugiati somali costretti alla "invisibilità" e il Movimento di lotta per la casa. Dalle cronache fiorentine dell'Unità
3 maggio 2009

Una donna somala

 I rifugiati somali a Firenze vivono da anni una condizione insopportabile di esclusione ed emarginazione. Le carenze normative e la scarsissima attenzione ai diritti di chi viene da lontano, hanno costretto centinaia di persone a vivere ai margini dlela città, in condizioni precarie e con la minaccia costante di provvedimenti da parte delle autorità.

Sulle pagine locali dell'Unità si riporta una bella storia, ossia l'organizzazione di corsi d'italiano insieme con alcuni studenti che avevano dato vita al movimento dell'Onda e al Movimento di lotta per la casa.  Alle pagine 2 e 3 del Pfd allegato.

Allegati

  • PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
Assemblea Autoconvocata Firenze - info (at) autoconvocata (dot) org - Informativa Privacy - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Privacy - Accessibilita' - Web standards