Assemblea Autoconvocata Firenze

Sit-in contro il pacchetto sicurezza

Arci e Cgil organizzano un presidio sotto la prefettura per protestare contro il disegno di legge che cancella i diritti dei cittadini migranti. Appuntamento mercoledì 13 alle 17,30
11 maggio 2009

No Apartheid

sit-in sotto la Prefettura

contro il DDL del Governo che cancella i diritti dei cittadini immigrati

 
No al pacchetto sicurezza Il Governo, davanti alle pesanti minacce della Lega, vuole costruire una società che esclude. Per tante persone, il diritto alla sanità, il diritto all'istruzione, il diritto all'abitazione e alla famiglia rischiano di essere definitivamente sepolti.
Il diritto all'asilo e alla protezione umanitaria sono già stati cancellati con il respingimento sulle coste libiche di 227 uomini e donne. Viene introdotto il reato di immigrazione clandestina.
 
Si vuole affermare l'idea di una società fondata sull'esclusione.
 
Per questo Arci Firenze e Cgil di Firenze esprimono la loro preoccupazione per il rischio apartheid, e convocano mercoledì 13 maggio alle ore 17.30, un presidio sotto la Prefettura di Firenze in via Cavour per chiedere che il ddl in discussione alla Camera e sottoposto a fiducia non venga approvato.
 
Tutte e tutti sono invitate/i a partecipare
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)