Aiuto terremoto o botti?

Una proposta di solidarietà al Parroco e al Comitato Festa Patronale di San Ferdinando di Puglia. Sostituire i botti del mattino (risveglio pirotecnico) con il suono della sirena civica e delle campane e destinare i soldi risparmiati per contribuire a sollevare dalle macerie la popolazione abruzzese.
12 maggio 2009
Matteo Della Torre (Casa per la nonviolenza - Centro Gandhi Onlus, associazione di ispirazione gandhiana.)

Aiuto terremoto o botti?

Una proposta di solidarietà al Parroco e al Comitato Festa Patronale di San Ferdinando di Puglia. Sostituire i botti del mattino (risveglio pirotecnico) con il suono della sirena civica e delle campane e destinare i mille e 500 euro risparmiati per contribuire a sollevare dalle macerie la popolazione abruzzese. L'invito ad un fragoroso risveglio della coscienza sarà accolto da parroco e Comitato Festa Patronale, o ostinatamente rifiutato anche quest'anno?

I video su YouTube sono collegati a questo link


http://www.youtube.com/watch?v=W4wWGtmcUnI

www.uomoplanetario.org

Articoli correlati

  • Storia della Pace
    Cronologia essenziale della vita di un profeta della nonviolenza attiva.

    Biografia del Mahatma Gandhi

    Mohandas Gandhi è stato definito “scienziato della nonviolenza”, “portavoce della coscienza dell’umanità”, “genuino rivoluzionario”, “appassionato, indomito, continuo contestatore”, "umile ricercatore della verità"; a noi piace ricordarlo come un tenace servitore dell’utopia concreta, uno dei personaggi “illuminati-illuminanti” della storia dell’umanità.
    18 maggio 2005 - Matteo Della Torre (a cura)
  • Storia della Pace

    GANDHI, la politica come cura delle creature

    1 aprile 2009 - Enrico Peyretti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)