Green Tour

Scheda informativa

Il Green Tour

Cosa è, a che serve e chi lo ha promosso

Alla ricerca dei luoghi ‘Zero IPA':ossia dei punti in cui l'inquinamento da IPA scende fino a zero. logo Green Tour febbraio 2015

Gli IPA sono gli idrocarburi policiclici aromatici. Sono cancerogeni e frutto dei processi di combustione. Possono essere prodotti da industrie, dal traffico, dai caminetti e da altre fonti.

Dal 20 febbraio 2015 è stata analizzata la qualità dell’aria in diversi centri storici pugliesi e in aree di particolare pregio paesaggistico.

E' stato utilizzato l’analizzatore portatile Ecochem PAS 2200 Ce. Sono stati così verificati, attraverso apposite misurazioni, i punti ‘green’ della regione.

Il Green Tour promosso da Peacelink e dal Cetri (Cercle Europeen pour la Troisieme Revolution Industrielle), in collaborazione con la cooperativa ‘EuThink’ e con la sponsorizzazione di Banca Etica.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)