Laboratorio di scrittura

Si continua a morire a Gaza

14 agosto 2014
Anna Lucia Carrera

Si continua a morire a Gaza. Si continua ad assistere impotenti a scene di orrore, morte, distruzione, sofferenza, devastazione. Adesso anche un giornalista italiano, uno di quei tanti coraggiosi... che lasciano le loro comode e sicure case per andare a riprendere la guerra. Quei tanti coraggiosi che potrebbero stare in vacanza in posti paradisiaci, ma preferiscono andare a lavorare in posti infernali...per far conoscere al mondo tutto quello che accade, ma alla maggior parte del mondo...quello che accade...non interessa.
La maggior parte del mondo guarda con indifferenza, perchè tanto ciò che accade...succede altrove, lontano, in altri posti. Perchè ciò che accade...è qualcosa che il resto del mondo non può cambiare. E mentre la maggior parte del resto del mondo gira la faccia dall'altra parte... a Gaza si continua a morire... per la conquista di una striscia di terra.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)