Don Nandino Capovilla nuovo coordinatore nazionale di Pax Christi
Il Consiglio Nazionale di Pax Christi, riunitosi a Pescara il 9 e il 10 maggio 2009, dopo il Congresso nazionale tenutosi a Pinarella di Cervia il 24-26 aprile, ha provveduto alla nomina delle cariche previste dal proprio statuto.
Il nuovo vicepresidente del Movimento è il prof. Sergio Paronetto proveniente dal Punto Pace di Verona, da lungo tempo aderente di Pax Christi e già membro del Consiglio nazionale dell'associazione. Sergio Paronetto attualmente insegna presso una scuola superiore di Verona ed è costantemente impegnato sui temi dell'educazione alla nonviolenza e alla pace ( La Nonviolenza dei volti, Editrice Monti, 2004), del disarmo (già membro del Comitato Veronese per la pace e il disarmo), della spiritualità e del magistero per la pace (già membro del Sinodo diocesano di Verona).
A svolgere le funzioni di coordinatore nazionale è stato chiamato don Nandino Capovilla di Murano, Venezia. Attualmente membro del Consiglio Nazionale di Pax Christi, dal novembre del 2004, egli ha svolto il proprio servizio per il Movimento come responsabile delle azioni in Israele e Palestina e in qualità di referente nazionale della campagna “Ponti e non muri” promossa da Pax Christi International per promuovere la pace in Terra Santa.
Nuovo tesoriere di Pax Christi è la prof.ssa Siriana Farri del Punto Pace di Modena da tempo impegnata nel Movimento in particolare sui temi della formazione e dell'educazione alla pace. Con grande disponibilità e in virtù della propria lunga esperienza professionale come direttore didattico, la prof.ssa Farri si è prestata a svolgere un servizio di assoluta importanza per la sostenibilità di ogni attività del Movimento.
Sociale.network