SpronaCoop

Comunicato stampa

Coop, vogliamo i nomi!

Coop arretra sulla trasparenza e non scrive più il nome dei fornitori sui suoi
prodotti.
9 febbraio 2004
Fino al 2002, il colosso della grande distribuzione italiana Coop poneva il nome dei fornitori sui suoi prodotti a marchio. Ma dal 2003 ha deciso di non dare piu' quest’informazione ai consumatori. Riteniamo che ciò sia un grave passo sul tema della trasparenza e chiediamo a tutti di scrivere a Coop affinché reinserisca sulla confezione il nome completo del produttore.
Per questo invitiamo i soci e i consumatori a inviare la propria protesta a Coop e al vice presidente di Coop Italia, Riccardo Bagni.
Nelle prossime settimane ci aspettiamo che migliaia di soci e clienti Coop possano aderire alla campagna, inviando a Coop una lettera predisposta, direttamente dal sito:

http://italy.peacelink.org/spronacoop/

La campagna "SpronaCoop" è promossa da una rete di cittadini e associazioni impegnate per la costruzione di un'economia equa, solidale e sostenibile a livello locale e globale. La campagna è coordinata dal Centro Nuovo Modello di Sviluppo che in Italia ha lanciato il consumo critico come strumento di pressione nei confronti delle imprese, per indurle a comportamenti sociali e ambientali piu' responsabili.

Note: Per info e materiali: http://italy.peacelink.org/spronacoop
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)