Buone Nuove

RSS logo

Mailing-list Buone Nuove

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • donazione ONLINE con carta di credito
  • c.c.p. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • conto corrente bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

Lista Buone Nuove

...

Articoli correlati

  • Scuola Materna per l'Educazione dell'Infanzia, La Scuola Editrice, Brescia
    Scuola Materna per l'Educazione dell'Infanzia (Editrice La Scuola-Brescia) per il pluralismo, le pluralità e la moltiplicazione delle alternative sociali come ricchezze che implicano nuove strategie educative.

    Scuola Materna per l'Educazione dell'Infanzia, La Scuola Editrice, Brescia

    L'illustre Rivista Scuola Materna per l'Educazione dell'Infanzia, realizzata da La Scuola Editrice di Brescia, propone unità didattiche multiculturali per costruire ponti di dialogo, reti di relazioni, varchi di speranza...
    22 maggio 2012 - Laura Tussi
  • Summer School per il Dialogo tra le Religioni
    la Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana, con l’Accademia di Scienze Umane e Sociali istituisce una Summer School dedicata all’approfondimento di una cultura del dialogo sia all’interno della Chiesa che tra le religioni.

    Summer School per il Dialogo tra le Religioni

    La Summer School mira a dare una formazione su tutte e cinque le principali tradizioni religiose del mondo e a fornire delle competenze specifiche che rendano capace di operare in maniera competente nel campo del dialogo interreligioso. Predisporre dei percorsi formativi che diano le competenze utili e necessarie ad affrontare i conflitti interreligiosi che attraversano l’epoca presente, è indubbiamente una delle urgenze del nostro tempo.
    16 maggio 2012 - Laura Tussi
  • EDUCAZIONE E PACE: Orazione civile per la Resistenza con racconti e memorie di vita partigiana.
    NOVA FIERA 2012: presentazione dei libri di Daniele Biacchessi, Fabrizio Cracolici e Laura Tussi

    EDUCAZIONE E PACE: Orazione civile per la Resistenza con racconti e memorie di vita partigiana.

    Presentazione dei Libri di:
    DANIELE BIACCHESSI, Orazione Civile per la Resistenza, PromoMusic 2012;
    FABRIZIO CRACOLICI, Un racconto di vita partigiana. Il Ventennio fascista e la vicenda del Partigiano Emilio Bacio Capuzzo, Mimesis 2012;
    LAURA TUSSI, Educazione e Pace. Dalla Shoah al dialogo interculturale, Mimesis 2011
    24 aprile 2012 - Laura Tussi
  • Resistenza nonviolenta

    Gli scioperi operai in Italia 1943-1944 come resistenza nonarmata al potere nazista

    Su circa 21 mila operai della Fiat, solo 100 o 200 avevano, all'inizio del 1943, la tessera segreta del partito comunista. Questo piccolissimo nucleo riuscì a trascinare allo sciopero, per un'intera settimana, dall'8 al 13 marzo 1943, circa 90-100 mila operai torinesi
    23 dicembre 2011 - Enrico Peyretti
Pace e Nonviolenza

Nasce l'agenzia stampa internazionale per la Pace e la Nonviolenza

Una fonte di informazione tematica al servizio di tutto il movimento pacifista e nonviolento
14 ottobre 2009 - Olivier Turquet
Fonte: http://www.pressenza.com - 13 ottobre 2009

Pressenza è lieta di annunciare la nascita del suo nuovo sito internazionale: www.pressenza.com

Pressenza, l'ufficio stampa dei diritti umani è nato a Milano nel settembre 2006 in occasione del Forum umanista Europeo dall'iniziativa di un gruppo di volontari legati alle idee del Nuovo Umanesimo, il lavoro volontario di decine di persone con esperienze pluriennali nel campo della stampa, della comunicazione e dei nuovi media da Milano si è sviluppato in Europa e nel resto del mondo diventando un'agenzia stampa internazionale dedicata ai temi della pace, della nonviolenza e dei diritti umani.

www.pressenza.com dopo sei mesi di sperimentazione è on-line con notizie giornaliere da tutto il pianeta in 5 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese), può contare su una rete di redazioni e di corrispondenti diffusa sui cinque continenti, con columnist del peso di Noam Chomsky, relazioni con media, altre agenzie stampa e siti web di importanti associazioni: ABI, Democracy Now, PeaceLink, ecc.

L'agenzia emette lanci, articoli, materiale audio e video di supporto, gratuiti ed integralmente riproducibili citandone la fonte.

Oltre la consultazione via web, è possibile la ricezione tramite RSS ed e-mail.
http://pressenza.com/news_feed/displayByLanguage/language/it
notizie via feed RSS
http://pressenza.com/news_feed/subscribe
notizie via mail

In occasione della Marcia mondiale per la Pace e la Nonviolenza, Pressenza sta offrendo un servizio di aggiornamento continuo sul percorso e sugli eventi che saluteranno il passaggio della marcia.

Ogni giorno Isabelle Alexandrine Bourgeoise, giornalista svizzera e reporter di Presenza, seguirà il gruppo base della Marcia nei suoi spostamenti, assicurando un reportage quotidiano. Isabelle, da sempre attiva nel campo dell'informazione e della stampa, come nelle missioni umanitarie, ha dedicato alla Marcia un blog speciale nel suo sitoPlanetpositive (patner di Presenza), nel quale dal 2003 Isabelle pubblica solo le informazioni che giudica "positive"

Il nome Pressenza è la sintesi di quello che si propone questo ufficio stampa:Presenza, costante su tutto ciò che riguarda i diritti umani,
Press: diffusione a tutti media
Senza fini di lucro
Essenza: l'essere umano come valore centrale

Note:

http://www.pressenza.com

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Informativa sulla Privacy