Murales per Julian Assange

Julian, sei il mio eroe

Ti sei messo contro i potenti della terra, hai svelato al mondo verità scomode: sulla corruzione internazionale, sui crimini di guerra e molto altro. Perchè tu hai rivelato la verità al mondo e le persone che dovrebbero stare in galera sono i potenti che ti tengono prigioniero.
16 settembre 2022
Jorit
Assange Ciao Julian,
probabilmente non leggerai mai queste parole, ma le scrivo con la speranza che servano comunque a qualcosa.
Sei il mio eroe, ti sei messo contro i potenti della terra, hai svelato al mondo verità scomode: sulla corruzione internazionale, sui crimini di guerra e molto altro.
Hai aperto gli occhi delle persone e ci hai fatto vedere come i governi ci mentano sistematicamente.
Non hai mai fatto un passo indietro e ora stai pagando per il tuo coraggio con la privazione della libertà e la con tua stessa vita.
Murales di Jorit per Assange
Ti stimo infinitamente ho provato a dipingere il tuo volto ma nessuno ha mai accettato questa proposta, a NY ho fatto un operazione di #GuerrilliaArt il massimo che si potesse fare, lì come sai il governo ti odia particolarmente.
L’unico paese che ti ha voluto è la Russia nonostante tu abbia rivelato verità scomode anche sul loro conto.
Spero che in qualche modo quest’opera faccia interessare più persone alla tua storia e che prima o poi tu possa tornare libero!
Perchè tu hai rivelato la verità al mondo e le persone che dovrebbero stare in galera sono i potenti che ti tengono prigioniero.
Con stima infinita,
Jorit
Note: Jorit, pseudonimo di Ciro Cerullo, è un artista italiano specializzato in street art.
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)