Stiamo preparando un incontro nazionale di PeaceLink per il 9 e 10 novembre

Seminario formativo sulla cittadinanza attiva

Verranno esplorate e discusse varie modalità di mobilitazione e sensibilizzazione collegate ai temi della pace, dell'ecologia e della solidarietà. Tutti potranno portare il computer nello zainetto per fare esercitazione e migliorare le proprie competenze digitali
18 settembre 2019
Associazione PeaceLink

Attivati con PeaceLink Si svolgerà nella Casa per la Pace di Tavarnuzze, vicino Firenze, il prossimo incontro nazionale di PeaceLink. A breve pubblicheremo il programma dettagliato ma fin da ora vi diciamo che sarà un incontro formativo con tre seminari, uno sulla pace, uno sull'ecologia e uno sulla solidarietà. Filo conduttore: la cittadinanza attiva, e in particolare la cittadinanza digitale.

L'incontro comincerà alle 9 di mattina mattina di sabato 9 novembre per terminare alle ore 13 di domenica 10 novembre, con un pranzo conviviale e comunitario.

Tutti potranno portare i propri computer e avranno modo di partecipare in maniera interattiva ai momenti di esercitazione digitale curati da Francesco Iannuzzelli. Le linee guida dell'azione di PeaceLink su cittadinanza attiva, ecologia e gestione dei conflitti saranno illustrate da Alessandro Marescotti.

Verrà riservato un momento di esercitazione per imparare a costruire centraline per misurare l'inquinamento delle polveri sottili (PM10 e PM2,5).

Alla fine del workshop formativo verra rilasciato un attestato di partecipazione.

Chi volesse offrire la propria collaborazione e condividere le proprie competenze può prenotarsi fin da ora nella preparazione dell'evento formativo.

Per informazioni:

- volontari@peacelink.it 

- 3471463719 (WhatsApp)

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)