Archivio 2010

17 Articoli - pagina 1 2
  • Ma rischiano di andare a Lido Azzurro. Lì c'è un bosco contaminato da amianto

    Cosa accade ai bambini del quartiere più inquinato d'Italia

    Accade a Taranto, nel quartiere Tamburi, a due passi dall'Ilva. Non possono giocare perché i giardini pubblici sono inquinati da berillio cancerogeno
    20 luglio 2010 - Alessandro Marescotti
  • I miei pensieri mentre stavo andando in piazza contro una legge che complica le intercettazioni e ne vieta la pubblicazione

    Cittadini allo sbavaglio

    Ora capisco a fondo il perché ero in quella piazza assediata da gente con i capelli bianchi, che da casa s’era portata lo sgabello, e da ragazzi con i post-it sulla bocca. Ed ora ho capito che ci sarò anche il 29 luglio, giorno in cui il DDL sarà portato in Senato.
    2 luglio 2010 - Teresa Manuzzi
  • Iniziativa del Fondo Antidiossina Taranto Onlus, una delle associazioni che promuove il referendum sull'Ilva di Taranto

    Lumache alla diossina

    Le lumache attorno all'area industriale di Taranto sono cancerogene. Superati i valori di legge del 613% per la diossina e i pcb. E contengono molto ferro...

    24 giugno 2010 - Alessandro Marescotti
  • La pace si fa camminandosi a fianco

    Impressioni disordinate sulla marcia Perugia Assisi

    Ho imparato ad accompagnare, ho imparato a farmi condurre, ho dato fiducia. Ci siamo persi e ritrovati in quel popolo sgargiante in quei sorrisi da ragazzi, nelle rughe dei visi più maturi ci siamo ritrovati senza nemmeno metterci d'accordo: ma io dico che ci stavamo cercando.
    Teresa Manuzzi
  • Cartoline dall'inferno. La lenta agonia delle piccole riviste indipendenti non mobilita le folle

    Ultima ora: liberta' di stampa e' diventato un ossimoro

    L'Onu celebra nel mondo la giornata della stampa libera. In Italia ne commemoriamo la morte premeditata.
    3 maggio 2010 - Carlo Gubitosa
  • Ecco il reato

    Nella città più inquinata di Italia denunciati per aver scritto "ATTENZIONE CITTA' INQUINATA"

    A Taranto sette writer sono stati fermati e denunciati per "imbrattamento aggravato". Intanto in via Alberto Sordi cinquanta pini vengono tagliati per allargare la strada.
    27 aprile 2010 - Alessandro Marescotti
  • Ricordando il 25 aprile

    Per rendere migliore il mondo dobbiamo cominciare da noi stessi

    Lettera di un partigiano
    Henk
  • Liberi i volontari di Emergency in Afghanistan, è caduta ogni accusa

    Hanno confessato

    Hanno confessato di essere scorretti, sleali, bugiardi: i sostenitori di questa guerra ci hanno imbrogliato. Lo hanno dimostrato in questi lunghi giorni di ridicola propaganda contro Emergency. Loro sì che hanno confessato. E adesso basta con le bugie: la finta "missione di pace" è in mutande. E non va più rifinanziata.
    18 aprile 2010 - Alessandro Marescotti
  • Non voto, dunque esisto

    I risultati elettorali di questi giorni, se misurati in termini di percentuali, parlano di uno schiacciante trionfo della Lega ed in generale di una poderosa vittoria del centro-destra. I valori assoluti rivelano invece un drastico calo del numero di votanti, che ha portato ad una significativa caduta di consensi che coinvolge trasversalmente destra e sinistra: dunque l'unico grande merito della Lega è quello di aver saputo conservare il numero dei propri elettori.
    13 aprile 2010 - Vittorio Moccia
  • Un cambio di strategia anche per l'Italia

    Dopo lo Start-2 lavoriamo per un'Italia "nuclear free"

    Da questo momento in poi si pone all'ordine del giorno l'obiettivo della denuclearizzazione del territorio nazionale: per un'Italia libera dalle bombe atomiche.
    8 aprile 2010 - Associazione PeaceLink
pagina 1 di 2 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.18 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)