marcia mondiale

4 Articoli
  • Due anni fa la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
    2 Ottobre

    Due anni fa la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

    Due anni fa partiva da Wellington la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, la prima e, finora, l'unica della storia. Chiedeva il ritiro delle truppe dai paesi occupati, il disarmo progressivo unilaterale, il disarmo atomico, la risoluzione dei conflitti attraverso mezzi pacifici. Chiedeva un cambiamento nella coscienza di ognuno di noi...
    2 ottobre 2011 - Olivier Turquet
  • Pace e Nonviolenza

    Nasce l'agenzia stampa internazionale per la Pace e la Nonviolenza

    Una fonte di informazione tematica al servizio di tutto il movimento pacifista e nonviolento
    14 ottobre 2009 - Olivier Turquet
  • Filippine

    Il più grande simbolo della Pace mai realizzato

    La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza ha sicuramente raggiunto uno dei suoi picchi emotivi e d'intensità oggi, 7 ottobre. I membri dell'équipe base sono stati invitati alla realizzazione del più grande simbolo vivente della pace della storia, fatto alla perfezione da oltre 12000 alunni delle scuole di Lucena, città del sud delle Filippine.
    8 ottobre 2009 - Isabelle Bourgeois
  • Wellington, Nuova Zelanda

    Inizia a Wellington la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza

    Una folla di pacifisti venuti dai cinque continenti si è riunita oggi, 2 ottobre, a Wellington ai piedi della statua del padre della nazione indiana, il Mahatma Gandhi. Sono venuti numerosi a sfidare il vento e il freddo per sostenete la Marcia per la Pace e la Nonviolenza.
    2 ottobre 2009 - Olivier Turquet

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)