Migranti

Lista Diritti Globali

Archivio pubblico

Obiezione di coscienza

Alla prima occasione io violerò la legge

Ospiterò, infatti, senza indugio tutti coloro che avranno bisogno di aiuto
23 febbraio 2010
Antonello Repetto

CARLOFORTE,
RACCOMANDATA AR
ALL'ATTENZIONE

DEL PREFETTO DI CAGLIARI

MITTENTE:
Solidarietà bianchi neri


REPETTO ANTONIO
VIA DEI NOVELLI INNOCENTI N. 4
09014 CARLOFORTE (CI)

Signor Prefetto,
come rappresentante del governo la rendo partecipe che violerò, alla prima occasione, la legge, di netto stampo razzista, che considera, di fatto, i nostri fratelli immigrati degli OGGETTI e non ESSERI UMANI.
Ospiterò, infatti, senza indugio tutti coloro che avranno bisogno di aiuto contravvenendo così alla legge che considera, purtroppo, l'immigrazione clandestina come un reato.

La mia coscienza di cristiano e cittadino del mondo mi IMPONE DI DISUBBIDIRE! Con questa iniqua legge quasi tutti gli immigrati che vengono nel nostro paese per sfuggire alla fame e alla miseria, di cui il povero di spirito occidente è in buona parte responsabile, vengono rispediti, come PACCHI POSTALI, nei loro paesi d'origine; dove ad aspettarli c'è SPESSO una sorte atroce, molti di loro, infatti, sono perseguitati politici!

E' veramente disdicevole l'ipocrita moralismo di facciata del governo che invia aiuti alla popolazione di Haiti, dopo il tragico terremoto, mentre poi, però, promulga leggi razziali come LE CLASSI PER GLI STRANIERI, oppure permette che s'indicano referendum contro la costruzione delle moschee, violando di fatto LA COSTITUZIONE, che prevede la libertà di culto, oppure fa proposte di legge per vietare i matrimoni misti e per concludere, vara, appunto, la legge che considera gli immigrati clandestini tutti potenziali delinquenti.

E che dire, infine, dei tragici fatti di Rosarno?

Nel paese calabrese gli immigrati, quasi tutti peraltro in regola con il permesso di soggiorno, sono stati aggrediti, sfruttati, trattati come bestie con l'aiuto della 'NDRANGHETA calabrese e poi trasferiti, o sarebbe meglio dire DEPORTATI nei centri vicini.

E che dire della dichiarazione del Presidente del Consiglio che ha affermato:
"MENO EXTRACOMUNITARI, MENO CRIMINALI"?

E questo sarebbe uno STATO DI DIRITTO?

in fede

Antonello Repetto

ADERENTE DI PAX CHRISTI ITALIANA
MOVIMENTO CATTOLICO INTERNAZIONALE
PER LA PACE

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)