Cultura

Lista Cultura

Archivio pubblico

La crisi che non c'è

Un nostro lettore ha scritto al direttore di "Panorama", ma teme che la sua voce resterà lettera morta. Per quanto poco gli offriamo tutto lo spazio che ci ha richiesto


Riceviamo e - volentieri - pubblichiamo questa lettera di Gianni (Udine). Si riferisce al meraviglioso titolo di copertina del settimanale "Panorama" il quale sbandierava la possibilità di trovare circa 10.000 posti di lavoro in questi giorni di crisi.
Non aggiungo altro alla sorpesa, ed al rammarico, del nostro lettore.

Panorama sfida la crisi
Altre 2.000 offerte di lavoro.
Ignegneri, esperti di informatica e di elettronica, geometri, manager, consulenti previdenziali...
Ma anche animatori e venditori. Ecco in esclusiva per i lettori di Panorama il secondo fascicolo con l’elenco delle aziende che assumono, gli indirizzi internet per inviare il curriculum, i requisiti richiesti.
Costa Crociere, Zucchetti, Auchan, ATM e tante altre...
E in più: come si sostiene un colloquio di lavoro.
In più a grande richiesta le 5.000 offerte della prima uscita.

Fonte: http://blog.panorama.it
Caro direttore,
dopo averla sentita in Tv a propagandare diecimila posti di lavoro, mi sono precipitato (come tutto il gregge) ad acquistare Panorama.

Preso dall'euforia ho esaminato anche con la lente lo speciale in questione, al contrario del mega titolo in copertina non ho trovato ciò che mi aspettavo, a quel punto mi sono chiesto se necessito di visita oculistica urgente (che non lavorando non potrò pagare e che con la mutua farò nel 2015) in quanto non ho trovato nemmeno uno che sia uno dei numeri di telefono e delle persone da contattare.

Detto questo, visto che nessuno vuole fare quei lavori io sono qui. Chiedendo scusa per le mie deficienze, porgo distinti saluti a lei alla redazione e alla proprietaria della baracca Marina Berlusconi e non posso dimenticare Dio Silvio.

Gianni (Udine)



Diamo alla redazione di Panorama diritto di replica, diritto che - se esercitato, cosa che ci auguriamo - comparirà in calce a questa lettera. Crisi finanziaria

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)