Pax Christi Italia - Comunicato Stampa

Avviato l’iter di beatificazione di d Tonino Bello

don tonino bello


Pax Christi Italia, il presidente mons Tommaso Valentinetti e il Consiglio Nazionale esprimono grande soddisfazione e gioia dopo l’annuncio dato da sua eccellenza mons Luigi Martella, vescovo di Molfetta, dell’inizio dell’iter di beatificazione di mons Tonino Bello.
Vediamo, in questa occasione, riconosciuto l’impegno di d Tonino per gli ultimi, dalla parte delle vittime della violenza, dell’ingiustizia, della guerra.
Vediamo riconosciuta la testimonianza semplice ed evangelica della non violenza.
Vediamo rilanciato l’impegno quotidiano della accoglienza e il coraggio della convivialità delle differenze.
Vediamo accolto l’amore a una Chiesa capace di speranza, di verità e profonda spiritualità coniugata con l’azione quotidiana perché il Vangelo si faccia carne.
Pax Christi, da parte sua, conferma il desiderio di dare continuità al lavoro e alla proposta di d Tonino, capace, oltre che di virtù personali, di azzardo, di scommesse, di provocazioni evangelicamente ispirate.
In questi giorni natalizi, in cui risuona particolarmente nelle coscienze e nell’ascolto di tutti i credenti il grande annuncio della pace che il verbo di Dio porta nel mondo, è sicuramente questo un dono prezioso a tutti gli uomini e le donne che, sui passi e sull’esempio di d Tonino Bello, danno il meglio di se stessi per edificare la pace nella verità, nella giustizia e nella libertà.

Pax Christi Italia

Firenze 21 dicembre 2007

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.17 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)