Diritti Animali

Era già illegale servire piatti a base di cane o gatto nei ristoranti, ora vietato anche il consumo domestico.  I Verdi votano contro: "Legge razzista".

Australia: una nuova legge proibisce di mangiare cani e gatti

D'ora in poi sara' proibito a termini di legge mangiare cani o gatti in Australia meridionale
24 febbraio 2004
Fonte: Ansa, 19 febbraio 2004

Mentre era gia' illegale servire piatti a base di cane o gatto nei ristoranti di quello stato, il parlamento a maggioranza laburista ha approvato oggi una legge che proibisce ovunque il consumo dei due animali, pena una multa pari a 750 euro a persona.Contro la legge hanno votato solo i Verdi, secondo cui la norma e' fondata sul razzismo.''E' una legge che gioca sulle paure infondate nei riguardi di culture diverse da quella anglosassone, che hanno abitudini alimentari differenti dalle nostre'', ha dichiarato il deputato Kris Hanna.
L'opposizione conservatrice ha votato a favore, ma il deputato Mark Brindal ha lamentato che il divieto sia stato limitato a cani e gatti.''Non avete incluso i porcellini d'India, che molte persone qui tengono in casa come animali di compagnia. Eppure sono un cibo prelibato tra i sudamericani'', ha osservato.


   
   

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)