conferenza stampa

Acciaierie d’Italia s.p.a. chiede modifiche sostanziali e gravi modifiche all’Autorizzazione Integrata Ambientale (Aia)

15 dicembre 2021
ore 10:30
Via Anfiteatro, sotto la Prefettura, Taranto (TA)OSMGoogleApple

Il giorno 15 dicembre p.v., dalle ore 10;30, davanti alla Prefettura di Taranto si terrà una conferenza stampa organizzata dal Comitato cittadino per la Salute e l’Ambiente a Taranto per illustrare le novità sulle sostanziali e gravi modifiche all’Autorizzazione Integrata Ambientale (Aia) richieste al Governo da Acciaierie d’Italia s.p.a.
Al termine della conferenza è previsto, come da richiesta inviata, un incontro con il Prefetto di Taranto sullo stesso tema.
Gli organi di informazione e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.
Grazie.
Per il “Comitato cittadino per la Salute e l’Ambiente a Taranto”
Massimo Castellana, rappresentante legale
Alessandro Marescotti

Per maggiori informazioni:
Comitato cittadino per la Salute e l’Ambiente a Taranto
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Il Primo Ministro era Per Albin Hansson, leader socialdemocratico

    La Svezia e la cooperazione con il Terzo Reich durante la seconda guerra mondiale

    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Ecodidattica
    Un confronto fra Giulio Maccacaro, Lorenzo Tomatis e Gabriele Bortolozzo

    Tre pionieri italiani nella storia della lotta per la salute in fabbrica

    Hanno voluto demistificare la presunta "neutralità" della scienza e hanno messo al centro la salute collettiva contro gli interessi economici della produzione industriale inquinante. La storica lotta contro l'inquinamento cancerogeno del Petrolchimico di Porto Marghera a Venezia.
    13 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Lo scorso 27 luglio è stato arrestato l’ultimo criminale che aveva torturato il cantautore cileno

    Cile: Víctor Jara continua a cantare

    Nelson Haase Mazzei, ex colonnello dell’esercito condannato a 25 anni di carcere, finora era riuscito a vivere in latitanza
    13 settembre 2026 - David Lifodi
  • Storia della Pace
    Convegno costitutivo di Medicina Democratica tenutosi a Bologna il 15-16 maggio 1976

    Il movimento di lotta per la salute

    Il progressivo deterioramento, statisticamente documentabile, della salute collettiva per l'incidenza crescente di tutte le malattie legate alla nocività è il portato del modo di produzione capitalistico. Ciò significa per noi puntare su tutte le forme di autogestione.
    Giulio Maccacaro
  • Processo Ilva
    Il testo dell'ordinanza della Corte d’Appello di Milano

    Perché l'area a caldo dell'ILVA viene spenta: cosa dice l'ordinanza

    Il 9 settembre 2026 la Corte d'Appello di Milano si è espressa sulla richiesta di sospensione dell'efficacia esecutiva del decreto n. 425/2026. Tale decreto della stessa Corte d'Appello, datato 9 luglio 2026, imponeva lo stop delle attività produttive dell'area a caldo.
    11 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)