incontro

Festa della Liberazione 25 Aprile a Madrid

25 aprile 2024
ore 20:00 (Durata: 2 ore)
Calle Humilladero, 16, Madrid ()
Mena Apulian Food Barrio La Latina Metro La Latina Linea Verde

Furono molte le donne italiane che presero parte alla resistenza al nazi-fascismo. Molte le combattenti accanto ai partigiani, altrettante le donne di supporto con il ruolo di staffette o organizzate in gruppi di difesa. Si contano che due milioni di donne fecero parte della lotta partigiana e della resistenza. Partecipano: Priscilla Muscat Attrice Teatrale e Televisiva, Dale Zaccaria scrittrice e artista poliedrica e polivalente, J. Manuela Moreno Aurioles Esperto in Guerra Civile Spagnola, Raul Diaz Marin PSOE Partito Socialista Spagnolo Portavoce del Congesso Governo Spagnolo per la Memoria Democratica.
In collaborazione con PD Sandro Pertini sede di Madrid – Arci di Madrid – Psoe Partido Socialista Obrero Español

Giovedi 25 Aprile presso Mena Apulian Food

Barrio La Latina
Metro La Latina Linea Verde
Calle Humilladero, 16 ore 20:00 Madrid Centro.

ENTRATA LIBERA FINO A ESAURIMENTO POSTI - DIRETTA FACEBOOK E ISTANGRAM

https://www.instagram.com/arci.madrid/

Per maggiori informazioni:
Dale Zaccaria - Giornalismo indipendente
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L’appello degli scienziati quantistici segue quello degli Scienziati contro il riarmo di marzo 2025

    Tensioni nel mondo accademico e nella ricerca: dal boicottaggio alla reazione (filo)sionista

    Circa 50 fisici quantistici di tutto il mondo si sono uniti per denunciare la militarizzazione nella ricerca e nelle Università, rifiutando di essere strumentalizzati a fini bellici ed impegnandosi a monitorare la situazione.
    19 gennaio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Perù, Paraguay ed Ecuador hanno autorizzato l’ingresso di militari Usa nei rispettivi territori

    I militari Usa soffocano l’America latina

    Lo scopo della militarizzazione è duplice: ridurre il conflitto sociale e tutelarsi di fronte alla Cina
    19 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Cosa si è discusso oggi nella Commissione Difesa della Camera dei Deputati

    Il programma di riarmo all'esame del Parlamento

    La Commissione Difesa della Camera sta votando ben sette atti del Governo per un ammodernamento delle forze armate italiane nell'ambito del programma di riarmo e di aumento delle spese militari.
    15 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Bukele applaude l’attacco Usa al Venezuela

    L’uomo forte di El Salvador tra autoritarismo interno e fedeltà a Washington
    13 gennaio 2026 - Giorgio Trucchi
  • Ecologia
    Il comunicato di PeaceLink

    Ilva, muore un altro operaio

    L'associazione PeaceLink sostiene convintamente l'azione della Procura della Repubblica di Taranto che ha disposto il sequestro senza facoltà d’uso dell’area del convertitore 3 ed esprime esprime la propria vicinanza alla famiglia di Claudio Salamida.
    14 gennaio 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)