assemblea

L'ANPI invita a ricordare Cosimo Moccia, partigiano manduriano

9 luglio 2024
ore 17:30
Piazza Garibaldi, Manduria (TA)OSMGoogleApple
Pagina FB dell'ANPI Manduria "Cosimo Moccia" https://www.facebook.com/profile.php?id=61556715981167&sk=about

Martedì 9 luglio, alle ore 17,30, l' ANPI di Manduria, renderà omaggio al suo concittadino partigiano Cosimo Moccia, affiggendo la nuova targhetta che ne riporta il suo nome, nei pressi di Viale Aldo Moro, angolo Cosimo Moccia.
Successivamente, raggiungerà Piazza Garibaldi dove, in occasione dell' assemblea pubblica, metterà in evidenza proprio la figura del partigiano quale simbolo di unità ed identità comunitaria, riferimento importante per un periodo storico tanto discusso quanto successivamente e storicamente propedeutico per la liberazione della nostra Patria.
Invitando la cittadinanza ad aderire, sollecita per una regolare quanto tranquilla partecipazione con interventi da parte di chi vorrà dare un proprio contributo per esprimere riflessioni con contenuti che vadano oltre i semplici e sommari giudizi. Certi che i valori dell' antifascismo e della solidarietà siano quanto mai necessari in questo momento storico per le relazioni tra i cittadini e le Nazioni, si auspica per una condivisione di sentimenti e finalità.

Per maggiori informazioni:
ANPI Manduria
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    E' prevista un’informazione preventiva per la popolazione?

    Esercitazione nucleare Steadfast Noon: richiesta informazioni al Prefetto di Brescia

    L'esercitazione della NATO coinvolge la base nucleare di Ghedi. PeaceLink chiede di conoscere i piani di emergenza sanitaria per la popolazione civile della provincia di Brescia in caso di guerra nucleare
    20 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa emerge dall'esercitazione nucleare Steadfast Noon

    Europa costretta a comprare l'F-35 per sfruttare la bomba atomica B61-12

    L'Europa voleva un caccia proprio ma si è ritrovata a dover comprare quello americano. L'Eurofighter infatti non può lanciare le bombe atomiche e il futuro caccia di sesta generazione GCAP non avrà capacità nucleare. E così l'F-35 americano detterà le sue regole di superiorità per il futuro.
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    E' successo ieri, sono dovuti decollare d'urgenza due caccia italiani

    La Lituania accusa Mosca di sconfinamento aereo (ma il drone è ucraino)

    Il presidente lituano Nausėda punta il dito sulla Russia e dichiara: "La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina si sta riversando sul fianco orientale della NATO e dell'UE". Poi l'Ucraina si scusa: "Ci rammarichiamo per l'incidente avvenuto questa mattina nello spazio aereo lituano".
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    La manifestazione del 17 ottobre 2026 a Taranto per dire stop all'inquinamento dell'ILVA

    Eravamo tantissimi ed è stato emozionante

    I tarantini hanno parlato, non hanno delegato, e lo hanno fatto perché non vogliono più soffrire. Scoprire che c'erano gli operai, come speravamo, poi, è stato bellissimo. Noi tutti non ci fermeremo
    18 ottobre 2026 - Associazione Genitori Tarantini
  • Latina
    Il paese rischia di trasformarsi in uno stato di polizia

    El Salvador prigioniero del bukelismo

    Le politiche per la sicurezza di Nayib Bukele rappresentano un perfetto specchietto per le allodole allo scopo di erodere progressivamente i diritti civili e politici
    18 ottobre 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)