assemblea

L'ANPI invita a ricordare Cosimo Moccia, partigiano manduriano

9 luglio 2024
ore 17:30
Piazza Garibaldi, Manduria (TA)
Pagina FB dell'ANPI Manduria "Cosimo Moccia" https://www.facebook.com/profile.php?id=61556715981167&sk=about

Martedì 9 luglio, alle ore 17,30, l' ANPI di Manduria, renderà omaggio al suo concittadino partigiano Cosimo Moccia, affiggendo la nuova targhetta che ne riporta il suo nome, nei pressi di Viale Aldo Moro, angolo Cosimo Moccia.
Successivamente, raggiungerà Piazza Garibaldi dove, in occasione dell' assemblea pubblica, metterà in evidenza proprio la figura del partigiano quale simbolo di unità ed identità comunitaria, riferimento importante per un periodo storico tanto discusso quanto successivamente e storicamente propedeutico per la liberazione della nostra Patria.
Invitando la cittadinanza ad aderire, sollecita per una regolare quanto tranquilla partecipazione con interventi da parte di chi vorrà dare un proprio contributo per esprimere riflessioni con contenuti che vadano oltre i semplici e sommari giudizi. Certi che i valori dell' antifascismo e della solidarietà siano quanto mai necessari in questo momento storico per le relazioni tra i cittadini e le Nazioni, si auspica per una condivisione di sentimenti e finalità.

Per maggiori informazioni:
ANPI Manduria
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)