assemblea

L'ANPI invita a ricordare Cosimo Moccia, partigiano manduriano

9 luglio 2024
ore 17:30
Piazza Garibaldi, Manduria (TA)
Pagina FB dell'ANPI Manduria "Cosimo Moccia" https://www.facebook.com/profile.php?id=61556715981167&sk=about

Martedì 9 luglio, alle ore 17,30, l' ANPI di Manduria, renderà omaggio al suo concittadino partigiano Cosimo Moccia, affiggendo la nuova targhetta che ne riporta il suo nome, nei pressi di Viale Aldo Moro, angolo Cosimo Moccia.
Successivamente, raggiungerà Piazza Garibaldi dove, in occasione dell' assemblea pubblica, metterà in evidenza proprio la figura del partigiano quale simbolo di unità ed identità comunitaria, riferimento importante per un periodo storico tanto discusso quanto successivamente e storicamente propedeutico per la liberazione della nostra Patria.
Invitando la cittadinanza ad aderire, sollecita per una regolare quanto tranquilla partecipazione con interventi da parte di chi vorrà dare un proprio contributo per esprimere riflessioni con contenuti che vadano oltre i semplici e sommari giudizi. Certi che i valori dell' antifascismo e della solidarietà siano quanto mai necessari in questo momento storico per le relazioni tra i cittadini e le Nazioni, si auspica per una condivisione di sentimenti e finalità.

Per maggiori informazioni:
ANPI Manduria
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 11 – Alto Medioevo: guerre, servitù della gleba e resistenze

    L'inizio del Medioevo

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    17 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Schede
    Scheda 10 - La mancata riconversione dell’economia militare nella Roma tardo-imperiale

    La fine dell'Impero Romano

    Le spese militari dell'Impero Romano d'Occidente come fattore di crisi e di destabilizzazione. Percorsi di ricerca tratti dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    16 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)