evento

60° Anniversario della Liberazione in ricordo di p. David Maria Turoldo

25 aprile 2005

La proposta di intitolare la nuova via (la strada di collegamento tra via Gorki, via per Bresso e via Nenni, che corre lungo il Parco Nord) rientra nell'ambito delle celebrazioni del Sessantesimo anniversario della Liberazione e si giustifica con l'impegno sociale, culturale e religioso di Padre David Maria Turoldo che è stato profuso nell'arco della sua vita, anche dopo l'esperienza della Resistenza. Una coerenza di principi che, fino alla sua morte, l'ha spinto a lottare per ciò in cui credeva.
La CERIMONIA DI INTITOLAZIONE si svolgerà nella mattinata del 25 Aprile. Di particolare rilevanza, tra gli appuntamenti previsti nel programma della giornata:
ore 9 - chiesa di Sant'Ambrogio - piazza Gramsci - SS. MESSA, concelebrata da Padre Camillo De Piaz, ex partigiano, Padre Servita, amico di Padre Turoldo;
ore 10.30 - piazza Italia - INTERVENTI COMMEMORATIVI - interverrà Nori Brambilla Pesce, vice presidente A.N.P.I. provinciale;
ore 21 - Stadio Gaetano Scirea - via Cilea - SPETTACOLO PIROTECNICO ACCOMPAGNATO DAI CANTI DELLA RESISTENZA.
Per approfondire la conoscenza di Padre Turoldo l'Amministrazione Comunale ha organizzato un momento pubblico.

Per maggiori informazioni:
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)