assemblea

26° ASSEMBLEA NAZIONALE O.S.M. per la D.P.N.

31 marzo 2007

Campagna di Obiezione di Coscienza alle Spese Militari per la Difesa Popolare Nonviolenta

Programma di massima:

Venerdì sera C.P. (allargato a tutti quanti si trovino a Cattolica)
per discutere la preparazione dell’assemblea e documenti/proposte

Sabato 31 Marzo
ore 10,00 – Campagna OSM x la DPN (segreteria, dati campagna, volantone, opzioni di finanziamento, 8/°°°, 5/°°°, valdesi – caritas )
ore 13,00 - Pranzo
ore 15,00 - Opzione Fiscale / Proposta di legge: parte normativa sul diritto individuale; parte economica destinazione fondi
ore 19,00 - Cena
ore 21,00 - Spazio aperto per interventi o proseguimento interventi.

Domenica 01 Aprile
ore 9,00 - Spese militari / Nuovo Modello di Difesa
ore 13,00 - Pranzo

IMPORTANTE: è obbligatoria la prenotazione, contattando la LOC di Milano (tel./fax 02.58.10.12.26 , e mail locosm@tin.it – cell. Giuseppe 3396489529) per gestire meglio la parte organizzativa.

Indicazioni logistiche : l’Assemblea si svolgerà presso l’Hotel Royal, via Carducci 30, Cattolica (Rn)

PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL’ASSEMBLEA:

In auto: si esce dall'autostrada, si gira a destra e si prosegue sempre dritto entrando a Cattolica. Bisogna andare sempre diritto, anche quando si incontrano 2 rotonde e uno stop: sempre dritto, non si può sbagliare. Quando si arriva su Viale Carducci, che è sul lungomare, subito a destra si vede l’Hotel Royal.

In treno: dalla stazione FS di Cattolica, l’Hotel Royal è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. All’uscita dalla stazione, imboccare il viale di fronte fino allo stop; da qui si gira a sinistra fino ad una rotonda abbastanza grande (ce n’è prima una più piccola). Da lì, girare a destra finchè si vede il mare; arrivati sul lungomare, a sinistra inizia Viale Carducci: noi siamo al n.30.

Costi: il costo è di 29,00 euro per 1 giorno di pensione completa (sabato) + 10,00 euro per il pranzo di domenica. Per chi è vicino e rimane solo a mangiare, il costo è di 10,00 euro a pasto.

Per chi arriva venerdì sera, il pernottamento e la prima colazione di sabato costano 15,00 euro.

Nei costi di partecipazione, è già inserito quanto dovuto per i saloni e per l'attrezzatura che useremo.

Raccomandiamo a tutte/i le/gli obiettori/obiettrici la partecipazione all’Assemblea.

L’Assemblea sarà l’occasione per fare insieme il punto della situazione, attrezzandoci per raggiungere gli obiettivi vecchi e nuovi che ci siamo proposti.

A tutte/i, dunque, ARRIVEDERCI A CATTOLICA!!! Stai dalla parte della Pace Informati e partecipa

P.S. Chi avesse problemi di partecipazione all’Assemblea è invitato a inviare documentazione o propri scritti al Centro Coordinatore Nazionale.

promossa da: Associazione per la Pace - Beati i costruttori di pace - Associazione Papa Giovanni XXIII° - Lega Disarmo Unilaterale - Lega Obiettori di Coscienza - Pax Christi – Berretti Bianchi

Aderiscono: Agenzia per la Pace Sondrio, Rete Lilliput, Casa per la Pace Milano, Donne in Nero Como, Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza Forlì, Un Ponte per…, Coordinamento Comasco per la Pace, Coop. Chico Mendes, Coordinamento lombardo Nord/Sud, Centro Gandhi Pisa, Comunità dell’Arca, Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale Bologna, Solidaunia Foggia, Rete Radiè Resch Foggia, Caritas Foggia, Tavola della Pace della provincia di Biella

Per maggiori informazioni:
Centro Coordinatore Nazionale OSM/DPN c/o la LOC
02.58.10.12.26
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Conflitti
    Occorre negoziare una pace sostenibile

    La società civile globale esorta a fermare il tintinnio delle sciabole sull'Ucraina

    Entrambe le "grandi potenze" desiderano possedere l'Ucraina e rivendicare il loro "diritto" di concentrare le loro armi letali, truppe e basi ovunque lo desiderino, il più vicino possibile l'una all'altra. Entrambe oltrepassano la linea rossa del buon senso.
    25 gennaio 2022 - Yurii Sheliazhenko (Ucraina - World BEYOND War)
  • Disarmo
    Iniziativa di NoFirstUse Global

    Armi nucleari: no al "primo uso"

    In una lettera aperta, eminenti leader sollecitano le nazioni ad adottare politiche per ridurre i pericoli nucleari ed eliminare le armi nucleari. L'adozione di politiche di non-primo uso potrebbero aprire la porta a negoziati per la completa eliminazione delle armi nucleari.
    NoFirstUse Global
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)