assemblea

26° ASSEMBLEA NAZIONALE O.S.M. per la D.P.N.

31 marzo 2007

Campagna di Obiezione di Coscienza alle Spese Militari per la Difesa Popolare Nonviolenta

Programma di massima:

Venerdì sera C.P. (allargato a tutti quanti si trovino a Cattolica)
per discutere la preparazione dell’assemblea e documenti/proposte

Sabato 31 Marzo
ore 10,00 – Campagna OSM x la DPN (segreteria, dati campagna, volantone, opzioni di finanziamento, 8/°°°, 5/°°°, valdesi – caritas )
ore 13,00 - Pranzo
ore 15,00 - Opzione Fiscale / Proposta di legge: parte normativa sul diritto individuale; parte economica destinazione fondi
ore 19,00 - Cena
ore 21,00 - Spazio aperto per interventi o proseguimento interventi.

Domenica 01 Aprile
ore 9,00 - Spese militari / Nuovo Modello di Difesa
ore 13,00 - Pranzo

IMPORTANTE: è obbligatoria la prenotazione, contattando la LOC di Milano (tel./fax 02.58.10.12.26 , e mail locosm@tin.it – cell. Giuseppe 3396489529) per gestire meglio la parte organizzativa.

Indicazioni logistiche : l’Assemblea si svolgerà presso l’Hotel Royal, via Carducci 30, Cattolica (Rn)

PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL’ASSEMBLEA:

In auto: si esce dall'autostrada, si gira a destra e si prosegue sempre dritto entrando a Cattolica. Bisogna andare sempre diritto, anche quando si incontrano 2 rotonde e uno stop: sempre dritto, non si può sbagliare. Quando si arriva su Viale Carducci, che è sul lungomare, subito a destra si vede l’Hotel Royal.

In treno: dalla stazione FS di Cattolica, l’Hotel Royal è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. All’uscita dalla stazione, imboccare il viale di fronte fino allo stop; da qui si gira a sinistra fino ad una rotonda abbastanza grande (ce n’è prima una più piccola). Da lì, girare a destra finchè si vede il mare; arrivati sul lungomare, a sinistra inizia Viale Carducci: noi siamo al n.30.

Costi: il costo è di 29,00 euro per 1 giorno di pensione completa (sabato) + 10,00 euro per il pranzo di domenica. Per chi è vicino e rimane solo a mangiare, il costo è di 10,00 euro a pasto.

Per chi arriva venerdì sera, il pernottamento e la prima colazione di sabato costano 15,00 euro.

Nei costi di partecipazione, è già inserito quanto dovuto per i saloni e per l'attrezzatura che useremo.

Raccomandiamo a tutte/i le/gli obiettori/obiettrici la partecipazione all’Assemblea.

L’Assemblea sarà l’occasione per fare insieme il punto della situazione, attrezzandoci per raggiungere gli obiettivi vecchi e nuovi che ci siamo proposti.

A tutte/i, dunque, ARRIVEDERCI A CATTOLICA!!! Stai dalla parte della Pace Informati e partecipa

P.S. Chi avesse problemi di partecipazione all’Assemblea è invitato a inviare documentazione o propri scritti al Centro Coordinatore Nazionale.

promossa da: Associazione per la Pace - Beati i costruttori di pace - Associazione Papa Giovanni XXIII° - Lega Disarmo Unilaterale - Lega Obiettori di Coscienza - Pax Christi – Berretti Bianchi

Aderiscono: Agenzia per la Pace Sondrio, Rete Lilliput, Casa per la Pace Milano, Donne in Nero Como, Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza Forlì, Un Ponte per…, Coordinamento Comasco per la Pace, Coop. Chico Mendes, Coordinamento lombardo Nord/Sud, Centro Gandhi Pisa, Comunità dell’Arca, Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale Bologna, Solidaunia Foggia, Rete Radiè Resch Foggia, Caritas Foggia, Tavola della Pace della provincia di Biella

Per maggiori informazioni:
Centro Coordinatore Nazionale OSM/DPN c/o la LOC
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Ieri il parlamento di Stoccolma ha approvato il controverso patto DCA

    Con l'appoggio dell'estrema destra passa il nuovo patto militare fra Stati Uniti e Svezia

    La Società svedese per la pace e l'arbitrato ha criticato duramente l'accordo, sottolineando che, a differenza di patti simili firmati con Norvegia e Danimarca, il DCA svedese non contiene riserve contro l'introduzione o lo stazionamento di armi nucleari.
    19 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    Mattarella è intervenuto a proposito delle fake news russe

    ChatGPT ricorda a Mattarella: "La disinformazione non è un fenomeno esclusivo della Russia"

    La nota piattaforma di Intelligenza Artificiale generativa elenca vari casi di disinformazione dei governi USA che sono stati alla base di note vicende belliche, dal Vietnam all'Iraq. E annota: "Un approccio focalizzato unicamente sulla Russia potrebbe trascurare altre minacce significative".
    19 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    La verità dietro la stabilizzazione del fronte orientale

    I missili Nato a lunga gittata hanno fermato l'avanzata russa a Kharkiv?

    La vera ragione della stabilizzazione del fronte a Kharkiv è dovuta all'arrivo di significativi rinforzi. Ma l'affluenza di truppe a Kharkiv, usate per tappare i "buchi" del fronte, "scopre" altre zone del fronte: è un aspetto che la Russia sta astutamente sfruttando.
    18 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
  • Migranti
    Inchiesta della Bbc sulla guardia costiera greca accusata di aver gettato in mare nove migranti

    Migranti, la strage senza fine mentre l'Europa guarda dall'altra parte

    Mentre la Meloni invia i missili a lunga gittata a Kiev, i bambini affogano davanti alle coste italiane. Si palesa il cinismo della Fortezza Europa che non salva i migranti e fa morire oltre a donne e bambini anche la sua anima solidale omettendo di soccorrere chi fugge da povertà e guerre.
    18 giugno 2024 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    L'opposizione e la società civile esprimono timori, oggi si vota

    La Svezia entra la Nato e già si parla delle armi nucleari

    Il ministro della Difesa svedese nega la possibilità di ospitare armi nucleari, mentre il primo ministro lascia aperta la possibilità in caso di guerra. Parte della società civile, compresi 92 intellettuali e accademici, richiedono un referendum sull'accordo. Le preoccupazioni dei pacifisti.
    18 giugno 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)