assemblea

26° ASSEMBLEA NAZIONALE O.S.M. per la D.P.N.

31 marzo 2007

Campagna di Obiezione di Coscienza alle Spese Militari per la Difesa Popolare Nonviolenta

Programma di massima:

Venerdì sera C.P. (allargato a tutti quanti si trovino a Cattolica)
per discutere la preparazione dell’assemblea e documenti/proposte

Sabato 31 Marzo
ore 10,00 – Campagna OSM x la DPN (segreteria, dati campagna, volantone, opzioni di finanziamento, 8/°°°, 5/°°°, valdesi – caritas )
ore 13,00 - Pranzo
ore 15,00 - Opzione Fiscale / Proposta di legge: parte normativa sul diritto individuale; parte economica destinazione fondi
ore 19,00 - Cena
ore 21,00 - Spazio aperto per interventi o proseguimento interventi.

Domenica 01 Aprile
ore 9,00 - Spese militari / Nuovo Modello di Difesa
ore 13,00 - Pranzo

IMPORTANTE: è obbligatoria la prenotazione, contattando la LOC di Milano (tel./fax 02.58.10.12.26 , e mail locosm@tin.it – cell. Giuseppe 3396489529) per gestire meglio la parte organizzativa.

Indicazioni logistiche : l’Assemblea si svolgerà presso l’Hotel Royal, via Carducci 30, Cattolica (Rn)

PER RAGGIUNGERE LA SEDE DELL’ASSEMBLEA:

In auto: si esce dall'autostrada, si gira a destra e si prosegue sempre dritto entrando a Cattolica. Bisogna andare sempre diritto, anche quando si incontrano 2 rotonde e uno stop: sempre dritto, non si può sbagliare. Quando si arriva su Viale Carducci, che è sul lungomare, subito a destra si vede l’Hotel Royal.

In treno: dalla stazione FS di Cattolica, l’Hotel Royal è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. All’uscita dalla stazione, imboccare il viale di fronte fino allo stop; da qui si gira a sinistra fino ad una rotonda abbastanza grande (ce n’è prima una più piccola). Da lì, girare a destra finchè si vede il mare; arrivati sul lungomare, a sinistra inizia Viale Carducci: noi siamo al n.30.

Costi: il costo è di 29,00 euro per 1 giorno di pensione completa (sabato) + 10,00 euro per il pranzo di domenica. Per chi è vicino e rimane solo a mangiare, il costo è di 10,00 euro a pasto.

Per chi arriva venerdì sera, il pernottamento e la prima colazione di sabato costano 15,00 euro.

Nei costi di partecipazione, è già inserito quanto dovuto per i saloni e per l'attrezzatura che useremo.

Raccomandiamo a tutte/i le/gli obiettori/obiettrici la partecipazione all’Assemblea.

L’Assemblea sarà l’occasione per fare insieme il punto della situazione, attrezzandoci per raggiungere gli obiettivi vecchi e nuovi che ci siamo proposti.

A tutte/i, dunque, ARRIVEDERCI A CATTOLICA!!! Stai dalla parte della Pace Informati e partecipa

P.S. Chi avesse problemi di partecipazione all’Assemblea è invitato a inviare documentazione o propri scritti al Centro Coordinatore Nazionale.

promossa da: Associazione per la Pace - Beati i costruttori di pace - Associazione Papa Giovanni XXIII° - Lega Disarmo Unilaterale - Lega Obiettori di Coscienza - Pax Christi – Berretti Bianchi

Aderiscono: Agenzia per la Pace Sondrio, Rete Lilliput, Casa per la Pace Milano, Donne in Nero Como, Associazione Locale Obiezione e Nonviolenza Forlì, Un Ponte per…, Coordinamento Comasco per la Pace, Coop. Chico Mendes, Coordinamento lombardo Nord/Sud, Centro Gandhi Pisa, Comunità dell’Arca, Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale Bologna, Solidaunia Foggia, Rete Radiè Resch Foggia, Caritas Foggia, Tavola della Pace della provincia di Biella

Per maggiori informazioni:
Centro Coordinatore Nazionale OSM/DPN c/o la LOC
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Bajo Aguán, una tragedia infinita

    Nuova ondata di attacchi e di omicidi contro contadini e difensori dell'ambiente
    26 gennaio 2023 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Armi atomiche, un momento di pericolo senza precedenti

    A soli 90 secondi dall’ora fatale

    E' stato presentato l’aggiornamento annuale del doomsdyclock del Comitato per la Scienza e la Sicurezza del Bulletin of the Atomic Scientists. Il peggioramento della situazione mondiale a seguito soprattutto della guerra in Ucraina ha portato l’orologio a soli 90 secondi dall’ora fatale.
    25 gennaio 2023 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
  • PeaceLink
    Intervista ad Alessandro Marescotti

    «Nel 1980 avevo capito che l’informatica avrebbe cambiato completamente la società»

    Gli anni dell’università, poi la laurea in filosofia, la prima calcolatrice programmabile Texas TI58. Poi l'esperienza da programmatore, prima di diventare insegnante di Lettere. Un racconto che arriva infine alla nascita di PeaceLink, la telematica per la pace
    24 gennaio 2023 - Italia che cambia
  • Ecologia
    Video con l'intervento di Alessandro Marescotti, presidente di PeaceLink

    Audizione di PeaceLink sul decreto che istituisce lo scudo penale per l'ILVA

    "Il decreto non è emendabile e se viene convertito in legge equivale a riportare in Italia la pena di morte, per di più verso persone innocenti di cui non conosciamo nome, sesso, età e volto".
    24 gennaio 2023 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Dina Boluarte continua ad utilizzare la mano dura

    Perù: prosegue il conflitto sociale

    Gran parte delle morti dei manifestanti sono state provocate da proiettili sparati da armi da fuoco in dotazione alla polizia e all’esercito
    23 gennaio 2023 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)