evento

Ius Soli a Scandicci

2 giugno 2012
ore 10:00 (Durata: 2 ore)

Cerimonia di riconoscimento della cittadinanza onoraria ai figli degli stranieri residenti nel territorio comunale.

“Questa iniziativa è del tutto simbolica e non ha alcun valore giuridico – è spiegato nella lettera del Sindaco alle famiglie - dunque non darà seguito all’acquisizione di tutti quei diritti connessi alla cittadinanza, ma vuole essere un forte segno di vicinanza di questa amministrazione. L’attestato di cittadinanza onoraria, che verrà rilasciato ai vostri bambini, non è dunque un documento ufficiale, ma vuole rappresentare l’effettiva premessa al pieno riconoscimento di coloro che si sentono italiani, vivono nella nostra città, studiano nelle nostre scuole e sono parte integrante della vita della nostra società”.

L'evento fa parte delle celebrazioni del Comune per il 2 giugno festa della Repubblica. Peacelink sarà presente con una "diretta TV" sperimentale visibile nel canale "Peacelink on Air" del servizio Ustream (http://www.ustream.tv/channel/peacelink-on-air)

Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)