dibattito

TTIP - Se lo conosci lo eviti. Dibattito con Paolo Ferrero

24 maggio 2016
ore 17:30

Cos'è il TTIP, il Trattato Transatlantico sul Commercio e gli Investimenti (TTIP) fra Europa e Stati Uniti? Perché il governo americano e la Commissione Europea ne stanno discutendo in gran segreto? Quali rischi contiene per la salute, l'ambiente, i servizi sociali e la democrazia? Cosa possono fare i cittadini per fermarlo?
Queste sono alcune delle domande a cui risponde il libro "TTIP - L'accordo sul libero scambio transatlantico. Quando lo conosci lo eviti" (DeriveApprodi Editore), di Paolo Ferrero, Elena Mazzoni e Monica Di Sisto.

Lo presenteremo a Taranto martedì 24 maggio, alle 17:30, presso la ex Sala Giunta della Provincia (IV piano di Palazzo del Governo).

Interverrà l'autore, Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista

Ne discuteranno:
Fulvia Gravame, Peacelink
Francesco Lincesso, ISDE Taranto
Giuseppe Massafra, segretario Cgil Taranto

Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/874344912693900/

Per maggiori informazioni:
Vedi anche:
Economia: Stop TTIP
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1925: Accordo internazionale per mettere al bando i gas velenosi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 10 - La mancata riconversione dell’economia militare nella Roma tardo-imperiale

    La fine dell'Impero Romano

    Le spese militari dell'Impero Romano d'Occidente come fattore di crisi e di destabilizzazione. Percorsi di ricerca tratti dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    16 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    I costi economici della militarizzazione e le alternative di pace

    Cosa è la Peace Economics

    La Peace Economics, o Economia della Pace, valuta l'impatto economico della guerra e degli armamenti, individuando le strategie per costruire società prospere e stabili. Ogni anno, istituti internazionali quantificano l'impatto finanziario dei conflitti armati e della militarizzazione.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    Nel ballottaggio tra Sánchez e Fujimori la candidata di estrema destra sembra prevalere per 600 voti

    Perù: ballottaggio con il rischio di frode

    Keiko Fujimori ha sfruttato a suo favore lo scrutinio del voto dei peruviani all’estero, ma soprattutto si sta adoperando per far annullare 7.000 voti nella zona rurale di Puno, dove Sánchez ha raccolto una maggioranza schiacciante.
    15 giugno 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Lo scienziato Carlo Rovelli: «Rischio inaccettabile»

    Aviano, il GIP si riserva sulla presenza di armi nucleari

    Cittadini e associazioni: «Vogliamo la verità e la rimozione delle testate nucleari». Il Tribunale di Pordenone deciderà nelle prossime settimane. Secondo fonti internazionali e numerosi studi di settore, nell’aeroporto militare di Aviano sarebbero custodite tra le 30 e le 50 bombe atomiche B61.
    15 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Commissionato uno studio agli avvocati di International Association of Lawyers Against Nuclear Arms

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)