Segnalazione evento

In questo calendario possono essere inseriti appuntamenti per eventi relativi alla pace, all'ecologia, alla solidarietà, alla cittadinanza attiva, alla cultura e alle associazioni della società civile. Possono essere inseriti anche eventi radiofonici, televisivi, teatrali e così via in qualche modo riconducibili alle aree tematiche di PeaceLink.

Sono esclusi invece eventi a fini di lucro e di carattere commerciale-pubblicitario. Sono inoltre esclusi da questo calendario eventi legati a elezioni politiche e a iniziative promosse da partiti o movimenti politici.
E' consentita la pubblicazione di appuntamenti politici solo se si tratta di convegni e di dibattiti aperti ai cittadini sulla pace, l'ecologia, la solidarietà.

Si prega di inviare le proprie segnalazioni con almeno 5 giorni di anticipo per ottenerne l'approvazione e pubblicazione in tempi adeguati, e di non scrivere tutto in maiuscolo. I campi obbligatori sono evidenziati.

Se l'evento esiste già su Facebook, basta inserire il link qui di seguito e la redazione di PeaceLink provvederà a trascriverlo.

Facebook

Altrimenti si prega di compilare il seguente form

Quando
  • Se l'evento ha una durata limitata, specificare l'ora di inizio e la durata in ora; se invece dura tutto il giorno, non specificare la durata ma spuntare la casella "tutto il giorno". Se infine è un evento su più giorni, indicare il giorno finale.
  • : (ora:minuti)
Cosa
Dove
Chi
Immagine associata
  • Non sono ammessi file di dimensioni superiori a 5 MB. Si accettano immagini solo in formato JPG
Per maggiori informazioni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Obiettore di coscienza, esempio di coerenza e coraggio

    Rifiutò il giuramento a Hitler

    Ricorre il 24 febbraio l'anniversario della morte, nel 1945, di Josef Mayr-Nusser, martire antinazista. Era impegnato nell’Azione Cattolica.
    23 febbraio 2020 - Peppe Sini
  • Editoriale
    In memoria di Sandro Pertini

    Contro ogni fascismo

    I moniti del Presidente Partigiano Sandro Pertini a trent’anni dalla sua morte
    22 febbraio 2020 - Laura Tussi e Fabrizio Cracolici
  • Ecodidattica
    Cosa sono e perché è importante intervenire subito

    Lezione di Ecodidattica sui cambiamenti climatici

    Alcuni spunti per una discussione in classe e una mappa concettuale per organizzare le idee.
    21 febbraio 2020 - Alessandro Marescotti
  • Pace

    Giornata Mondiale della Giustizia Sociale

    Dal 2007 una Giornata per riflettere e agire concretamente
    20 febbraio 2020 - Virginia Mariani
  • Sociale
    Appello dell’Associazione Antimafie Rita Atria

    Nadia non è sola perché Nadia è tutti noi

    La co fondatrice Nadia Furnari è stata condannata per la pubblicazione di due lettere dell’avv. Fabio Repici di critica dell’allora prefetto di Messina. In primo grado il Tribunale di Messina rigettò la richiesta evidenziando che non c’era alcuna diffamazione.
    2 febbraio 2020
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.32 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)