Tempest for Eliza

Volete trasmettere segnali su frequenza AM ed ascoltarli con la vostra radio?
Allora leggete questo articolo.
9 luglio 2004
tmp

Tempest for Eliza (http://www.erikyyy.de/tempest/) e' un software Open Source che vi permette di trasmettere segnali radio su frequenza AM.

Qualcuno si chiedera': ma come e' possibile una cosa del genere?
Tutti i dispositivi elettronici emettono onde elettromagnetiche e quindi il monitor, trattandosi di dispositivo elettronico, emette anche esso onde elettromagnetiche a frequenze molto alte. Tali frequenze sono alte abbastanza per la banda AM delle comuni radio.
Cio' che il software deve fare e' mostrare a schermo l'immagine "giusta" in modo che il monitor emetta il segnale alla "giusta" frequenza. In questo modo si possono riprodurre tutte le note di una melodia.

Scaricate Tempest for Eliza.

Come potete immaginare ci sono dei problemi di sicurezza non indifferenti: un esperto potrebbe "catturare" i segnali emessi dal vostro monitor e quindi potrebbe spiarvi.
Se siete interessati a questi problemi di sicurezza vi consiglio questa lettura sul Soft Tempest: http://www.cl.cam.ac.uk/~mgk25/ih98-tempest.pdf.

Un altro progetto interessante sempre sul tema Tempest: http://eckbox.sourceforge.net/

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)