Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Appello per il Centro di Documentazione Internazionale No MUOS a Niscemi

Appello di intellettuali e personalità per un centro di documentazione sul MUOS a Niscemi
16 agosto 2013

no muos

Un manipolo di sognatori rivolge il seguente appello alle istituzioni, in primis al Sindaco, alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale e ai consiglieri di Niscemi.

E p.c all'ARS, Al Presidente della Regione Siciliana, al Presidente del Consiglio dei Ministri, ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, al Presidente della Repubblica.

Cari amministratori e consiglieri,
ci rivolgiamo anzitutto a voi perché siete l'espressione diretta del popolo niscemese che, con coraggio e determinazione, sta affermando al mondo intero che il potere, nelle sue scelte, ha bisogno di essere legittimato dalla gente che ha a cuore il futuro della propria terra e dei figli che l'abitano.

La difesa della salute, del territorio, della pace e della sovranità mai come ora ha bisogno di solidarietà e condivisione: il grande e prezioso patrimonio di idee ed eventi che in questi ultimi mesi ha fatto di Niscemi il più grande laboratorio culturale e di azione sociale nell'Europa va, a nostro avviso, valorizzato, difeso e tutelato perché sia di monito ai potenti e di esempio alle nuove generazioni affinché possano trovare sempre i semi dell'impegno e le tracce dei percorsi di miglioramento tracciati dalle generazioni precedenti.

Vi chiediamo di farvi carico al più presto della istituzione del Centro di Documentazione sul Muos e la lotta popolare che, da Niscemi, travalica barriere e confini: Centro di Documentazione aperto ai contributi culturali, scientifici, artistici di donne e uomini che, da ogni territorio, vorranno condividere e accrescere il prezioso capitale sociale creato dal basso e accumulato finora nella memoria della vostra Comunità.

Aprite le porte di uno dei vostri spazi comunali e affidatelo alla custodia e all'uso del comitato No MUOS di Niscemi. Affidate un bene pubblico a chi agisce per il bene di tutti nell'intento di impedire che la Sicilia diventi una portaerei ad uso esclusivo dell'apparato politico-militare internazionale.

Firme

per aderire scrivi a volontari@peacelink.it

per diffondere il documento scarica l'allegato qui sotto

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)