Ecodidattica

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

    In italiano è definito il "Premio Goldman per l'ambiente"

    Goldman Environmental Prize

    E' un premio assegnato annualmente a sei ambientalisti di base, uno per ciascuna delle 6 regioni geografiche del mondo (Africa, Asia, Europa, Oceania, Nord America, Centro America e Sud America).
    8 ottobre 2018 - Alessandro Marescotti

    Perseveranza.  “Tutti noi portiamo nel cuore lo spirito della giustizia. Risvegliatelo, e battetevi contro coloro che distruggono il nostro pianeta e impoveriscono le nostre vite solo per riempire le proprie tasche”.  Makoma Lekalakala e Liz McDaid (attiviste di base in Sudafrica).

    Cosa è il "Premio Goldman per l'ambiente"?


    E' il più grande premio al mondo per onorare gli attivisti ambientali di base.

    Il Goldman Environmental Prize onora gli eroi ambientali di base dei sei continenti della terra: Africa, Asia, Europa, Oceania, Nord America, Centro America e Sud America.

    Il Premio riconosce le persone per sforzi sostenuti e significativi per proteggere e migliorare l'ambiente naturale, spesso con un grande rischio personale. Il Premio Goldman considera i leader "di base" come coloro che sono coinvolti negli sforzi locali, dove il cambiamento positivo viene creato attraverso la partecipazione della comunità o dei cittadini alle questioni che li riguardano. Attraverso il riconoscimento di questi singoli leader, il Premio cerca di ispirare altre persone ordinarie a intraprendere azioni straordinarie per proteggere il mondo naturale.

    Molto interessante la dichiarazione delle vincitrici del Premio 2018 per il continente africano: “Tutti noi portiamo nel cuore lo spirito della giustizia. Risvegliatelo, e battetevi contro coloro che distruggono il nostro pianeta e impoveriscono le nostre vite solo per riempire le proprie tasche”.

    Il loro nome è Makoma Lekalakala e Liz McDaid (Sudafrica).

    Questo è il link con le informazioni sul 2018.

    Il sito del Premio è questo: www.goldmanprize.org

    Informazioni storiche su Goldman si trovano qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Goldman

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)