Moderazione del traffico e riforestazione stradale

16 gennaio 2012

Moderazione del traffico e riforestazione stradale

Matteo Della Torre

La grande sfida verde per le nostre città è ridisegnare meglio e con maggiore consapevolezza il tessuto urbano e arredarla per recuperare la funzione urbana della strada, dove pedoni, ciclisti, automobilisti, anziani, disabili e bambini che giocano possano convivere in armonia in una città con meno cemento e più strade verdi. Come dimostrano le esperienze europee e come illustra il nostro concept, coniugare la moderazione del traffico con la mobilità dolce e la riforestazione della città non solo è possibile, ma rappresenta la proiezione del nostro miglior futuro sul quale vale la pena scommettere.

Fonte: www.uomoplanetario.org

Articoli correlati

  • Prossima la morte dei Pini di via per Torre S. Domenico?
    Taranto Sociale
    Comunicato stampa del 9 febbraio 2022

    Prossima la morte dei Pini di via per Torre S. Domenico?

    A Palagiano la popolazione si è mobilitata per salvare tredici pini tramite l'Osservatorio per il Verde Urbano e invita a partecipare a una manifestazione che si terrà lunedì 14 febbraio alle 17.
    13 febbraio 2022
  • La preoccupante reticenza del popolo della sinistra
    Pace

    La preoccupante reticenza del popolo della sinistra

    La sinistra che governa è favorevole agli inceneritori, con tutta la catena di gravi problemi scientificamente provati per la salute pubblica che essi generano. Anche se si comprende che la sinistra è propalatrice del pensiero unico favorevole agli inceneritori, l’imperativo è non disturbare la navigazione dei propri leader muovendo critiche, indicando incoerenze ed errori.
    26 agosto 2010 - Matteo Della Torre
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)