Kimbau

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

    Continuo ad amare quest'Africa sofferente, torturata, oppressa, che non si arrende

    Buon Natale, a voi tutti: resistete in nome dell'amore

    Dentro di me vivono i miei compagni che sono morti per aiutare. Loro continuano a rivivere in ogni gesto di solidarietà che si avvera.
    25 dicembre 2010 - Chiara Castellani (missionaria laica nella Repubblica Democratica del Congo)

    La dottoressa Chiara Castellani al computer

    La vita è un sogno a cui solo l'amore restituisce concretezza.

    Continuo ad amare quest'Africa sofferente, torturata, oppressa, che non si arrende.

    Da piccola mi piaceva sognare ad occhi aperti. Alle volte mia mamma mi sgridava, diceva che ero sempre "trasognata" e che dovevo ritornare alla realtà: finire la minestra, completare i compiti di scuola lasciati a metà e così via.

    Un missionario non è un eroe romantico "senza macchia e senza paura". Noi siamo persone e come voi abbiamo tanta paura nei momenti difficili. Però restiamo.

    Dentro di me vivono i miei compagni che sono morti per aiutare: continuano a vivere nell'eternità dell'amore. Mi hanno consegnato il loro viatico di amore, più forte della loro paura, spingendomi a divenire partecipe in questo cammino di eternità. Loro continuano a rivivere in ogni gesto di solidarietà che si avvera. Sento di voler assumere su me stessa la loro eredità d'amore. E continuo a farlo anche se talvolta, come stanotte, sento che mi pesa e vorrei scappare...

    Buon Natale, a voi tutti: resistete in nome dell'amore.

    Da Kimbau vi abbraccio forte.

    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)