Kimbau

Partenza: Maratona di Roma, il 20 marzo 2011

Corriamo insieme ad aiutare Kimbau

Una parte della quota di iscrizione andrà a finanziare l'ospedale di Kimbau, diretto dalla dottoressa Chiara Castellani
4 febbraio 2011

Maratona di Roma

Domenica 20 Marzo 2011 l’Italia Marathon Club, organizza la Roma Fun La Stracittadina, che nell’edizione 2010 ha visto alla partenza oltre 90.000 persone, sul consueto percorso di 4 Km. La Roma Fun “La Stracittadina” è la gara non competitiva, abbinata alla Maratona di Roma, aperta a tutti e percorribile a passo libero.

La Maratona di Roma non è solo una gara per atleti con la “A” maiuscola. Come da tradizione, la grande festa che interessa tutta la città si completa con migliaia e migliaia di protagonisti della ROMAFUN - "La Stracittadina", la prova non competitiva di 4km aperta a tutti.

Una passeggiata nel centro storico, completamente chiuso al traffico, per tutta la durata dell'evento, dove ciascuno può sentirsi protagonista insieme con la famiglia, i compagni di scuola, il proprio cane, sui pattini e così via.

ROMAFUN La Stracittadina, una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, dà appuntamento a tutti al centro di Roma il 20 marzo 2011, subito dopo la partenza della Maratona di 42,195km che è prevista per le ore 9,00.

Leonardo PROIETTI, capo scout che da anni collabora con il Comitato organizzatore, è il responsabile di uno dei Progetti di raccolta fondi. Nell’edizione del 2010, con i fondi raccolti abbiamo acquistato ed inviato a Capoverde un mulino-macina elettrico.

Per l’edizione del 2011, la raccolta fondi sarà destinata all’Ospedale di Kimbau (Repubblica Democratica del Congo), diretto dalla dottoressa Chiara CASTELLANI, ex scout di Roma. Informazioni su Kimbau si possono trovare su www.kimbau.org

La quota di iscrizione è di Euro 7,00. euro 4,00 andranno al Comitato organizzatore, l’Italia Marathon Club, mentre euro 3,00 verranno inviati in contanti o sotto forma di beni, all’Ospedale di Kimbau, e (speriamo) consegnati di persona a Chiara che agli inizi di aprile 2011 dovrebbe essere a Roma; in data, orario e posto da concordare.

L’iscrizione potrà essere effettuata ENTRO e NON OLTRE VENERDÌ 4 MARZO 2011 al costo di euro 7,00 compresa la T-shirt ufficiale.

Note: I riferimenti di Leonardo PROIETTI: residente in Via Divisione Torino 109. 00143 - Roma. tel casa 06 5001500; tel cell 329 3226923; email casa leonardoproietti@alice.it ; email uff proietti_ln@camera.it ; tel uff 06 6760 9222 e 06 6760 9333 e fax 06 6760 2466.

Allegati

Articoli correlati

  • L'Assemblea Capitolina ha dato la cittadinanza onoraria a Julian Assange
    Pace
    Anche il Comune di Roma, dopo quello di Milano, si è attivato per difendere Julian Assange.

    L'Assemblea Capitolina ha dato la cittadinanza onoraria a Julian Assange

    La delibera dell'Assemblea Capitolina impegna il sindaco Roberto Gualtieri ed è il frutto di una proposta a firma di consiglieri del centro sinistra e del sostegno forte del consigliere Nando Bonessio di Europa Verde
    20 febbraio 2024 - Fulvia Gravame
  • Seconda giornata di presidi per boicottare Carrefour e l’economia israeliana
    Pace
    Carrefour sta regalando pacchi alimentari, non agli affamati di Gaza, bensì ai militari dell'IDF

    Seconda giornata di presidi per boicottare Carrefour e l’economia israeliana

    Si è svolta sabato scorso (16/12/20223) a Roma -- e in alcune altre città della penisola -- la seconda giornata di mobilitazione nazionale di boicottaggio contro la catena di supermercati Carrefour e lo Stato d’Israele, promossa dal Comitato Angelo Baracca.
    19 dicembre 2023 - Redazione Contropiano
  • Roma ha risposto all’appello delle donne
    Sociale
    L'urlo per Giulia: «Siamo 500mila»

    Roma ha risposto all’appello delle donne

    Slogan e canti, la manifestazione nella Capitale contro la violenza sulle donne si trasforma in festa. Tanti gli uomini: noi qui per le nostre figlie. Le giovanissime che stanno proprio sotto il carro gridano: «Noi continueremo a fare rumore, ne faremo tanto»
    25 novembre 2023 - Fiorenza Sarzanini
  • Cinquecentomila in piazza a Roma contro la violenza sulle donne
    Editoriale
    Nella fredda notte una marea umana ha creato un'onda di forza, unità e speranza

    Cinquecentomila in piazza a Roma contro la violenza sulle donne

    La città ha risposto all'appello. Ragazze, ragazzi, giovani, vecchi si sono uniti per Giulia e per tutte le vittime. E' stata la dimostrazione che la forza delle donne è in grado di cambiare le cose con una spinta e un entusiasmo senza precedenti.
    26 novembre 2023 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)