Kimbau


Il sito Internet degli Amici di Chiara Castellani è

www.insiemeachiaracastellani.org

Pubblica tutte le informazioni della ONLUS "Insieme a Chiara Castellani" nata con l'obiettivo di promuovere e sostenere accanto alla dott.ssa Castellani progetti mirati a sviluppare ed affermare i diritti fondamentali dell’individuo come il diritto alla salute ed il diritto allo studio o ad una formazione professionale in ambito medico. Diritti per i quali Chiara in Congo ha scelto di impegnarsi in prima persona con il suo lavoro e la sua testimonianza quotidiana.

L'uccisione in Congo dell'ambasciatore italiano Luca Attanasio

"Voglio che il mondo sappia il bene che ha fatto, la memoria è sacra"

La dottoressa Chiara Castellani, missionaria laica nella Repubblica Democratica del Congo, lo ricorda assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all'autista
23 febbraio 2021
Redazione PeaceLink

Luca Attanasio, ambasciatore italiano ucciso in Congo "E' morto un giusto mentre distribuiva degli aiuti umanitari. La sua morte chiede che si faccia finalmente giustizia dei 5 milioni di morti in 20 anni nell'Est del Congo".

Così la dottoressa Chiara Castellani ricorda l'ambasciatore Luca Attanasio.

Ci ha scritto Chiara Castellani esprimendo tutto il suo dolore per l'uccisione dell'ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio, assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e all'autista locale. Una persona molto buona e semplice. Ecco quello che scrive Chiara Castellani dal Congo: "Voglio che il mondo sappia il bene che ha fatto, la memoria è sacra".

E poi ci dice: "Ho sotto gli occhi le sue foto. Non riesco a mandarvele tramite Internet. Ce n'è una con lui che è nel nostro ospedale e cammina insieme a noi. La persona più semplice e alla mano di questa terra".

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)