Kimbau

Chiara Castellani a Radio3

Ospite del programma Uomini e Profeti, andato in onda il 04 gennaio 2014
5 gennaio 2014
Antonietta Podda
Fonte: radio3

La prima puntata del 2014 del programma Uomini e Profeti è stata dedicata interamente al sogno di due donne per l'Africa. La conduttrice Benedetta Caldarulo ha infatti ospitato nella sua trasmissione radiofonica Marie Claire Safari e la dottoressa Chiara Castellani.

Chi è Marie Claire Safari? " è una giovane donna rwandese, che  ha visto intorno a sè la sofferenza dei sopravvissuti al genocidio del 1994; donne vittime di stupri, bambini che hanno visto la propria famiglia massacrata, vite spezzate dal trauma vissuto. Per loro Marie Claire si è impegnata e ha fondato un'Associazione Onlus  che si occupa di aiutare le vittime della sindrome post-traumatica da stress nel difficile lavoro della resilienza psicologica." (radio 3)

Di Chiara Castellani, radio 3 scrive: "ginecologa e chirurga di guerra in Congo da molti anni, dopo aver duramente lavorato per la riapertura di un ospedale a Kembau,  dedica ora le sue energie soprattutto al progetto di formazione professionale della scuola infermieri, progetto finanziato in gran parte dalla Fondazione Rita Levi Montalcini, con la quale Chiara condivideva il sogno per l'Africa"

 

In studio anche il musicista e cantante Badara Seck, discendente da un lignaggio di griots del Senegal, che hanno proposto alcuni brani musicali della tradizione senegalese da lui rivisitata. Ad accompagnarlo alla chitarra Luigi Cirillo.

Qui sotto il podcast della trasmissione andata in onda il 4 gennaio 2014. Buon Ascolto!

Il podcast lo trovate anche alla pagina web di radio 3 - UOMINI E PROFETI


PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)